Sarà Giovanni Cremonesi, il nuovo direttore di Coldiretti Piacenza che subentrerà, dal primo di marzo, a Massimo Albano chiamato al timone della Federazione provinciale lombarda della Coldiretti di Brescia e che ricopriva l’incarico da esattamente 6 anni. A formalizzare la nomina il Consiglio direttivo della Federazione provinciale riunitosi nel primo pomeriggio di oggi alla presenza di Bruno Rivarossa Capo Area Organizzazione e Servizi della Confederazione Nazionale Coldiretti e dei vertici regionali.
Originario di Rivolta d'Adda, un comune al confine tra le province di Cremona, Milano e Bergamo, Giovanni Cremonesi, 38 anni, laureato in agraria, sposato con 2 bambini, ha ricoperto durante il suo precedente percorso professionale diversi ruoli presso la Federazione di Cremona, in particolare nell'ambito tecnico economico di zona, come segretario di zona e responsabile provinciale dell'area tecnico-economica.
Nel corso dei lavori del Consiglio direttivo della Coldiretti piacentina, Cremonesi ha espresso la sua intenzione di dare continuità all’operato avviato dal suo predecessore. "Voglio esprimere un sincero ringraziamento al Presidente e a tutto il Consiglio Direttivo della Federazione di Piacenza, ha dichiarato il neo direttore, per la fiducia espressa affidandomi questo prestigioso incarico. Non nascondo un po' di emozione, ma soprattutto un immenso orgoglio nell'accettare l'incarico che mi porta a far parte di questa importante realtà che per l’autorevolezza, la forza, il valore dei suoi imprenditori, il peso economico delle produzioni, gioca un ruolo determinante nelle dinamiche agricole regionali e nazionali.”
“Assicuro a tutti, ha proseguito Cremonesi, che dedicherò il massimo impegno e serietà nell'affrontare l'incarico che mi è stato affidato, dapprima per comprendere e conoscere le dinamiche di questa importante realtà così da poter rapidamente entrare nel pieno delle mie funzioni, al servizio dei soci e delle tante necessità che si paleseranno. Saluto e ringrazio anche il Direttore Massimo Albano che ha guidato negli ultimi anni la Federazione di Piacenza. A lui rivolgo i migliori auguri per il prossimo importante incarico.”
“La guida della federazione, ha dichiarato Albano nel suo saluto, è stata un’esperienza importante ricca di soddisfazioni professionali. Lascio una struttura forte fatta di soci, dirigenti e collaboratori che hanno saputo in questi anni farsi protagonisti del progetto di Coldiretti brillando per spirito di iniziativa e strategia imprenditoriale e che continueranno a contribuire alla sviluppo economico della provincia.”