ECCELLENZA
La Vigor Carpaneto conquista la sua decima vittoria stagionale, andando a vincere 3 a 1 contro il Fidenza. A segno per i biancoazzurri l'ex Delporto con una doppietta e Minasola.
PROMOZIONE
L'Agazzanese travolge ne derby piacentino la Castellana, andndo a segno per ben 4 volte con una tripletta di un fantastico Delfanti e con il gol su rigore di Jakimovki. Il Nibbiano vince anche lui 4 a 0 contro il Soragna, con le reti messe a segno da Giuliani (doppietta), D'aniello e Casiraghi. Il Gotico Garibaldina supera 4 a 1 la Polisportiva il Cervo; a segno Franchi con una doppietta, Raggi e Centofanti. Perde infine il Fontana Audax, 2 a 0, contro il Picardo&Savorè.
PRIMA CATEGORIA
La Pontenurese vince di misura sul campo della Borgonovese, pareggio a reti inviolate invece tra Corte Calcio e Sarmatese, mentre pareggiano per 2 a 2 Valtidone e Bobbiese. Il Vigolzone perde 2 a 1 sul campo della Fontanellatese, la Spes Borgotrebbia perde 3 a 2 sul campo della Juventus Club, il Vigolo pareggia 1 a 1 col Tonnotto Madregolo, mentre il Royale Fiore viene travolo in casa per 3 a 6 dal Borgo San Donnino.
SECONDA CATEGORIA
Nel girone A l'Olubra cade sul campo della Travese, ne approfittano Baby Brasil, vincente per 3 a 0 sul Calendasco, e Pontolliese Gazzola, che supera 2 a 1 lo Ziano; pareggio per 0 a 0 invece tra Niviano e Podenzano. Nel girone B vince ancora l'Alsense che supera 3 a 1 l'Arquatese; vincono anche Sporting Fiorenzuola, 2 a 0 sul San Polo, e la Sannazzarese che travolge per 7 a 2 la Libertaspes.
TERZA CATEGORIA
Nel girone B la Folgore continua la sua striscia di vittorie andando a battere per 2 a 0 il Vernasca. Vince anche la Salicetese che supera per 3 a 0 la Primogenita, mentre la San Corrado, con la vittoria odierna per 3 a 1 sul Drago San Giorgio, sale al terzo posto in classifica assieme al Gropparello, che oggi ha vinto per 2 a 1 in trasferta contro il Cadeo.
Medesanese – Montecchio 0-1
Medesanese: Pollini, Maccagni, Cocconi D., Terranova, Lusha(Chianello dal 17's.t.), Guasti, Dede, Messineo, Silverio(Truffelli dal 1's.t.)(degni dal 24's.t.), Figueiredo, Robuschi. A disp.:Baistrocchi, Cocconi A., Degni, Lottici, Chianello, Truffelli, Nasotti. All. Caiulo
Montecchio: Bolzoni, Iacuzio, Bertolini, Grasselli, Sarzi, Bondi, Da Silva(Gigli dal 30's.t.), Zecchetti, Carpi(Tazzioli dal 16's.t.), Foresta, Ferrari(Michelotti dal 22's.t.). A disp.:Reggiani, Michelotti, Frongia, Gigli, Beatrizzotti, Tazzioli. All.Rossi
Arbitro: Andreoli (Bo) Assistenti:Alzapiedi (Pr) – Ritorto (Pr)
Reti:Carpi al 2'p.t.
Vittoria di misura del Montecchio sul difficile campo di Medesano, la squadra reggiana segna nei primi minuti di gioco e riesce a tenere il risultato per tutta la durata dell'incontro.Il vantaggio arriva subito al 2', Da Silva guadagna il fondo, mette in mezzo per Carpi che tutto solo appoggia in rete.Al 15' rispondono i padroni di casa con Robuschi che colpisce il palo su punizione.Al 21' Ferrari libera Da Silva che entra in area si presenta davanti al portiere ma lo centra vanificando l'occasione.Al 23' Bertolini colpisce un palo da ottima posizione.Nella ripresa il Montecchio prova a sfuttare le ripartenze difendendosi con ordine.L'unaca occasione per i parmensi è al 28'con Figueiredo che si presenta davanti a Bolzoni che risponde con un grandissimo intervento deviando in angolo.
Valtidone – Bobbiese 2 – 2
Valtidone: Derrari, Girometta, Manstretta, Barberini, Sozzi, Lunini, Melampo, Molinelli, Boccedi, Alberici, Angov. A disp. Carella, Delfitto, Rossi, Zade, Curreri
Bobbiese: Campominosi, Lupi, Karakolev, Giunta, Silva, Ghigliani, Castignoli, Ragalli C., Ragalli L., Scabini, Dilettoso. A disp. Scagnelli, Bassi, Mozzi, Ragalli M., Manfredi, De Feo.
Pianello Val Tidone – Pareggio pirotecnico tra Valtidone e Bobbiese.
Parte forte la Valtidone e dopo pochi minuti Campominosi è abile a deviare in corner un bel tiro di Melampo imbeccato da Alberici. Preludio al gol realizzato dallo stesso Melampo che smarcato da Alberici supera il portiere in uscita. 1-0. Valtidone in controllo fino al 30’ quando avviene l’episodio che cambia la partita: Barberini subisce un brutto fallo a metà campo e mentre chiede spiegazioni al diretto avversario viene incredibilmente espulso dall’arbitro. I ragazzi di mister Agosti non hanno tempo di riassestarsi che la Bobbiese trova il pareggio. Da una punizione di Karakolev è lesto Silva a battere imparabilmente Ferrari. 1-1. Nel secondo tempo, nonostante l’inferiorità numerica, la Valtidone tiene bene il campo continuando a spingere e a creare gioco e sfiora il gol del vantaggio con un bel tiro a fil di palo di Angov. Al primo affondo gli ospiti si portano avanti con Castignoli che solo davanti a Ferarri lo supera con un bel pallonetto. 1-2. La Valtidone non molla e con un tuffo di testa di Alberici su punizione di Angov trova subito il più che meritato pareggio. 2-2. Nel finale è bravo Ferarri a controbattere un tiro a botta sicura di Giunta; ultimo brivido con la Valtidone ridotta in nove per espulsione per doppia ammonizione di Girometta è il palo colpito da Silva su punizione che chiude il match. I ragazzi di casa avrebbero meritato ampiamente la vittoria dominando per lunghi tratti la gara nonostante i 65 minuti di gioco in inferiorità numerica e un arbitraggio a dir poco discutibile.
Corte Calcio – Sarmatese 0 – 0
Corte Calcio: Figoni, Milza, Frati, Pellini(71’ Agosti), Priori, Carini, Cortellini, Borriello, Ussia(63’ Rovida), De Marchi, Facchini. ALL: Di Donna.
Sarmatese: Corbellini, Cortes, Albasi, Picerni(66’ Lampis), Bernini, Bazzarini, Tuzzi(82’ Scanzaroli), Ardemagni, Magnani, Montini, Maffi. ALL: Grassi(squalificato); in panchina Trevisan.
Arbitro: Sig. Tursi di Parma.
CORTEMAGGIORE. Scontro diretto nelle zone basse della classifica tra Corte Calcio e Sarmatese che termina a reti inviolate senza vincitori né vinti. Di Donna sceglie di schierare Priori in difesa al posto di Gatti mentre là davanti giocano De Marchi, al posto di Rosi, e Ussia, al posto di Rovida. Pronti via e subito la Sarmatese si rende pericolosa con Tuzzi, sul cui tiro Figoni è bravo a non farsi sorprendere. All’8’ Figoni è ancora protagonista: Magnani calcia a botta sicura dopo l’appoggio di testa all’indietro di un compagno ma l’estremo difensore gli nega la gioia del gol con un intervento eccezionale. A questo punto anche la squadra di Donna incomincia a farsi vedere dalle parti di Corbellini, soprattuto grazie ad alcune palle inattive; su una di queste De Marchi effettua un cross insidioso per Ussia, anticipato provvidenzialmente da un difensore avversario. Al 29’ i magiostrini falliscono una grande occasione per portarsi avanti: Cortellini avanza sino alla lunetta dell’area e serve Ussia che da ottima posizione conclude troppo centralmente per impensierire il portiere. Poco dopo è ancora la squadra di Di Donna a farsi vedere in avanti con un colpo di testa da posizione ravvicinata, troppo debole però per impensierire il portiere. Appena prima della pausa Magnani ha una nuova possibilità per segnare, il suo tiro è miracolosamente messo in corner da Figoni, fondamentale anche in questa occasione. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, la ripresa inizia con la squadra di casa che si proietta in avanti alla ricerca dell’1-0. Al 53’ De Marchi non inquadra la porta di testa in seguito agli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Pochi minuti dopo De Marchi, in versione assist man, serve con una sponda di petto Facchini che,in corsa, calcia di potenza ma troppo centralmente per far male all’estremo difensore ospite. Con l’ingresso di forze fresche e gli spazi lasciati dalla difesa avversaria, gli undici di Grassi creano non pochi problemi quando ripartono, procurandosi anche qualche punizione velenosa. Su una di queste, calciata da Bazzarini, Figoni è bravo a intervenire in presa sicura. Al’ 73 ancora i padroni di casa in avanti con Cortellini, fermato in calcio d’angolo un attimo prima di calciare a rete da ottima posizione. Al 78’ colossale palla gol per la Sarmatese: in contropiede Maffi riesce a farsi trovare in posizione regolare e, a tu per tu con Figoni, calcia a lato colpendo male la palla. Prima del triplice fischio c’è tempo per uno spunto personale di Facchini che, dopo aver vinto un rimpallo sulla fascia destra, lascia partire un tiro che termina altissimo. Pareggio che, vista la situazione in classifica, sta stretto al Corte Calcio che ha creato potenziali occasioni da gol ma non è riuscito a concretizzarle; dall’altra parte la Sarmatese ha fatto una buona gara riuscendo a portare a casa un punto prezioso in chiave salvezza.
Pontegreen Castelvetro – San lazzaro 2 – 1
Pontegreen Castelvetro: Fortunati, Martinelli, Loiudice, Fagioli, Bosi, Embro, Marchini F. (70’ Rinaldi), Rossi M., Spataru (80’ Azemi), Cannizzaro (65’ Saronni), Marchini P.ALL. Sig. Corcagnani
San lazzaro: Gallarati, Pizzo, Mura, Pepe, Ajdini, Tizzoni, Bellocchio (76’Annunziata), Di Maio, Balzarelli, Plate’(70’Fregoni), Derfacqz. ALL. Sig. Antonacci
Arbitro: sig. Piseroni di Piacenza
Reti: 30’ Marcchini P. 87’ Saronni (R) 92’ Balzarelli
Note: Spettaori 80 circa, sole, terreno perfetto.
CASTELVETRO Il Pontegreen porta a casa il risultato vincendo uno scontro importante contro un buon San Lazzaro che, nonostante la posizione di classifica, lotta e combatte per tutti i 90’. Il primo tempo è lento e noioso con alcuni spunti personali, apre le danze Cannizzaro al 20’ che salta l’uomo e regola una rasoiata nel sette che Gallarati intercetta da campione in Angolo. Al 30’ è Marchini P. a sfruttare a dovere un passaggio filtrante di Cannizzaro e a depositare in rete la palla dell’1-0. Gli ospiti reagiscono al 35’ e sfiorano la rete con Defacqz che solo davanti alla porta calcia a lato. Nella ripresa la gara è sotto controllo e i locali cercano il raddoppio , al 60’ è Martinelli a divorarsi un’occasionissima d’oro solo davanti a Gallarati, ci prova anche Spataru al 64’ ma il suo tiro è debole. Al 79’ occasione per il pareggio del San lazzaro con Balzarelli che mette fuori di un soffio il pallonetto morbido. Al 87’ il raddoppio è frutto di un azione personale di Saronni che si beve la difesa costringendo al fallo di rigore Mura, lo stesso Saronni trasforma. Nel recupero al 92’ Balzarelli, il migliore dei suoi, trova la meritata rete della bandiera in mischia