Serie D, il Piacenza vince al 90′ e vola a più 15

Il Piacenza batte all’ultimo minuto la Grumellese e vola a più 15 sul Lecco. Al Garilli i biancorossi passano in vantaggio al 30′ del primo tempo con un colpo di testa di Cazzamalli. Nella ripresa, sempre al 30′, pareggia la Grumellese con Austoni. Al 45′, quando la gara sembrava ormai incanalarsi sull’1-1, è Galuppini, su punizione, a fare esplodere il Garilli. Il Piacenza vince e, grazie al pari del Lecco con l’Olginatese, scappa a più 15. Sempre più capolista.

Radio Sound

IL FILM DELLA PARTITA

49′ st: finisce la partita del Garilli: il Piacenza vince 2-1

45’st: GOL DEL PIACENZA: Galuppini su punizione fa esplodere il Garilli: 2-1

30′ st: GOL DELLA GRUMELLESE: Austoni risolve una mischia in area: 1-1

1’st: è iniziata la ripresa

45′: fine del primo tempo: Piacenza in vantaggio 1-0

42′: altra colossale palla gol per il Piacenza, ma Saber, tutto solo davanti al portiere, gli spara addosso.

40′: ancora Cazzamalli, sempre di testa, ma stavolta un giocatore della Grumellese salva sulla linea.

30′ GOL DEL PIACENZA: segna Cazzamalli di testa su calcio d’angolo: 1-0

Grande equilibrio al Garilli, gara giocata principalmente a centrocampo: 0-0

È iniziata la gara del Garilli: 0-0

Il Piacenza capolista riceve la visita della Grumellese. Problemi di formazione per Arnaldo Franzini che dovrà fare a meno di Franchi, Porcino, Contini, Ruffini e Marzeglia che però è in panchina. Il mister biancorosso ha comunque a disposizione una rosa ampia da cui attingere per affrontare l’avversario di oggi. Fischio d’inizio alle 14,30.

Le formazioni

Piacenza: Boccanera, Di Cecco, Colombini, Sentinelli, Taugourdeau, Silva, Matteassi, Saber, Gherardi, Cazzamalli, Minincleri. A disposizione: Cabrini, Cigognini, Battistotti, Contini, Testoni, Mira, Pezzi, Galuppini, Marzeglia. All.: Franzini.

Grumellese: Seck, Grigis, Bonfanti, Angioletti, Previtali, Tignonsini, Lleshaj, Forlani, Austoni, Duca, Flaccadori. A disposizione: Nembri, Belotti, Antwi, Carroccio, Giovanditti, Pozzoni, Pasini, Longo, Bertoli. All.: Bonazzi.