Sono stati annunciati a margine della partecipatissima conferenza tenuta a Piacenza alla presenza del Vice Presidente del Parlamento Europeo Tajani e di oltre 150 esponenti di Forza Italia della Provincia di Piacenza, gli incarichi di Delegati Comunali conferiti, in attesa dei prossimi Congressi Comunali, per il Comune di Castel San Giovanni e Monticelli d’Ongina.
“Il conferimento –dice Jonathan Papamarenghi, Responsabile Provinciale di Forza Italia Piacenza- avvenuto per mano del Coordinatore Regionale del Partito, l’Onorevole Massimo Palmizio, va nella direzione di un completo rinnovamento di Forza Italia guardando a forze che, con l’indispensabile collaborazione dei nostri storici esponenti locali, possano dare nuovo slancio al partito basandosi in primis su uno strettissimo rapporto ed una costante attività a partire dai territori. Gli incarichi conferiti da Palmizio, presente alla Serata con il Vice Coordinatore Fabio Callori, devono quindi essere inclusivi e non esclusivi basando sulle solide fondamenta, che i nostri Comuni hanno da tempo, la rinascita di una forza politica fondamentale per il nostro Paese qual è Forza Italia”.
A Wendalina Cesario, 29enne Consigliere Comunale di Castel San Giovanni e Giuseppe Papa, da anni impegnato in Consiglio nel Comune di Monticelli, la nomina a Delegati Comunali per i rispettivi Comuni.
“Riempie d’orgoglio l'opportunità di poter rappresentare Forza Italia nei nostri territorio” – dicono i neodelegati comunali ringraziando il Coordinatore Regionale, il suo Vice Callori ed il Responsabile Provinciale Papamarenghi per la fiducia accordatagli.
“Sono onorato –continua Papa- dell'incarico ricevuto durante la magnifica serata per tornare ad avere valori in cui credere e da difendere orgogliosamente contro i nuovi terrorismi, contro il declino della società ed a tutela della libertà. Il mio pensiero è rivolto in particolare ai monticellesi che mi sostengono e che sono fiero di rappresentare”.
Per la Cesario “l'obiettivo è quello di rilanciare un Partito che possa essere unito, che conosca il vero significato di fare squadra, che possa avere un contatto diretto con la base e che riporti in auge i nostri valori troppe volte espressi in maniera superficiale".
“Previsti già per i prossimi giorni, anticipa il Segretario Papamarenghi, incontri con tesserati e simpatizzanti nei due Comuni. Obbiettivo: riportare i valori liberali, moderati ed a tutela della nostra bimillenaria civiltà per dare la speranza che i governi di centrosinistra hanno ormai spento”.