Dal 21 Novembre all’11 Dicembre, presso la Biblioteca Comunale di Rivergaro l’artista Renzo Papamarenghi esporrà le sue opere nella mostra da titolo “Sociale e di più”.
Questo sarà l’ultimo appuntamento artistico per il 2015 della rassegna “Percorsi diversi”, promossa dal Centro di Lettura e dall‘Associazione culturale ArTre – Artigiani Creativi, prima della Collettiva Natalizia dei Presepi Artistici.
Renzo Papamarenghi, è conosciuto a piacenza soprattutto per il suo impegno nel sociale come Presidente del Circolo Culturale “Non ti scordar di me” che collabora fianco a fianco con l’Assessorato al Nuovo Welfare. Un’iniziativa che lo vede da anni protagonista è “E…state in città”, per non dimenticarsi delle persone che impossibilitate a muoversi da Piacenza nel periodo estivo hanno modo di condividere luoghi di incontro ed esperienze (tra cui spettacoli teatrali, corsi di inglese e servizio di biblioteca).
Nel maggio 201, nel corso della “Fiera della Sostenibilità” sotto le volte di Palazzo Gotico, aveva proposto ai ragazzi delle scuole una provocazione “Capolavori artistici o rifiuti?. L’arte infatti può essere sostenibile: è “arte” perché tale è qualsiasi prodotto realizzato con creatività e ingegno, ma è anche “sostenibile” in quanto i materiali utilizzati il più delle volte sono di riciclo o comunque provengono da Madre Natura.
Infatti la vocazione artistica di Papamarenghi, autodidatta, è l’utilizzo dei materiali di riciclo che assemblati in forme astratte vogliono esprimere temi sociali.
L’inaugurazione dell’esposizione si terrà nei locali della Biblioteca Comunale di Rivergaro, in Via Bonistalli, 7, Sabato 21 Novembre a partire dalle ore 17.00 fino alle 20.00.
La mostra sarà visitabile fino all’ 11 Dicembre negli orari di apertura della Biblioteca.
ORARI DI APERTURA
Lunedì: 9.30 12.30 ; 16.00 – 19.00 ; 21.00 – 23.00
Martedì: chiuso
Mercoledì – Venerdì: 9.30-12.30; 16.00 – 19.00
Giovedì – Sabato: 9.30-12.30