Il Piacenza vince il derby col Fiorenzuola e vola a +7 dal Lecco che pareggia con la Grumellese. I biancorossi vincono 3-1 grazie ai gol di Marzeglia (44′ del primo tempo) e Sentinelli su rigore (2′ della ripresa). Al 25′ il Fiorenzuola accorcia le distanze col penalty di Ferrari, prima che Saber, poco prima del recupero, firmi il gol del definitivo 3-1. E il Piacenza capolista allunga ancora.
IL FILM DELLA PARTITA
48′ st: finisce la partita del Garilli: il Piacenza vince 3-1 col Fiorenzuola
44′ st: GOL DEL PIACENZA: Minincleri crossa al centro per Saber che chiude i conti: 3-1
25′ st: GOL DEL FIORENZUOLA: ingenuità di Battistotti che tocca male per Boccanera, il portiere tocca un giocatore del Fiorenzuola ed è rigore: sul dischetto va Ferrari che accorcia le distanze: 2-1
2′ st: GOL DEL PIACENZA: Saber viene steso in area: rigore. Sul dischetto va Sentinelli che raddoppia: 2-0
1′ st: inizia la ripresa: 1-0
46′ pt: finisce il primo tempo col Piacenza in vantaggio 1-0
45′ pt: colpo di testa di Reggiani e gran parata di Boccanera: 1-0
44′ pt: GOL DEL PIACENZA: dopo un tentativo di Matteassi, è Marzeglia a portare in vantaggio il Piacenza: 1-0
21′ pt: prima occasione per il Piacenza: Porcino serve una gran palla a Franchi proprio sul dischetto del rigore, ma il numero 10 biancorosso calcia alto: 0-0
1′ pt: è iniziata la partita del Garilli: 0-0
Di nuovo derby al Garilli, ancora Piacenza-Fiorenzuola. Dopo la vittoria di mercoledì in Coppa Italia, la squadra di Franzini cerca il bis anche in campionato per fortificare il primato in classifica. Dall’altra parte, i rossoneri di Mantelli cercano il colpaccio per rilanciarsi. Fischio d’inizio alle 14,30.
Le formazioni:
Piacenza: Piacenza: Boccanera, Di Cecco, Battistotti, Sentinelli, Cazzamalli, Silva, Matteassi, Saber, Marzeglia, Franchi Stefano, Porcino. A disposizione: Cabrini, Cigognini, Nosa, Ruffini, Galuppini, Mira, Minasola, Minincleri, Franchi Luca. All.: Franzini.
Fiorenzuola: Corradi, Sereni, Guglieri, Petrelli, Piva, Reggiani, Volpe, Sessi, Ferrari, Orlandi, Masseroni. A disposizione: D’Apolito, Ratti, Mameli, Pighi, Maggi, Simone, Morga, Keqi. All.: Mantelli.