Fiorenzuola, Poletti ai 60 della Biffi: “Pensioni e esodati sono una priorità”

Ospite dell’azienda Biffi di Fiorenzuola, il ministro Giuliano Poletti nel pomeriggio, di venerdì 25 settembre, ha tenuto a tranquillizzare su due grandi temi in discussione, come pensioni ed esodati. Il ministro del Lavoro, accompagnato dal sottosegretario all’Economia, Paola De Micheli, si è detto “impossibilitato a dare novità sui provvedimenti nell’abito delle pensioni ma stiamo lavorando su simulazioni e collegialmente nel consiglio dei ministri per cercare le soluzioni migliori. Abbiamo tante priorità, come il lavoro, la previdenza, le tasse e tutti insieme troveremo una quadra equilibrata”. Medesimo discorso per il tema degli esodati: “Ieri abbiamo incontrato le commissioni Lavoro di Camera e Senato e dentro la Legge di Stabilità cercheremo di trovare una risposta definitiva. Da troppo tempo ci portiamo dietro questo argomento e per i problemi sociali più acuti è necessario trovare il modo di chiuderli col minor impatto sui cittadini”.

Radio Sound

In seguito è stato il momento dei festeggiamenti per la Biffi, aziende modello che da 60 anni rinnova la tradizione e guida l’innovazione nei prodotti legati alla comunicazione.
A Fiorenzuola, dove sono impiegati circa 400 dipendenti, la celebrazione ha visto i vertici della ditta schierati in prima fila, l’amministratore delegato Paolo Macchi e il general manager Simone Volpi, che hanno accolto le molte autorità presenti.
Biffi, lo ricordiamo, è l’unica azienda produttrice di attuatori che fornisce prodotti e soluzioni complete per l’automazione di valvole industriali in applicazioni estreme e in ambienti difficili mantenendo l’intero ciclo produttivo direttamente in-house.