Ameglia, Gloria Zanardi sottopone a Toti i problemi della Statale 45

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Gloria Zanardi, consigliere provinciale e consigliere comunale di Ottone, sulla sua partecipazione all'evento di "Ameglia Italia".

Radio Sound

"L'evento Ameglia Italia si é svolto presso la cittadina di Ameglia (Liguria) ed é stato organizzato da Alessandro Cattaneo (ex sindaco di Pavia e membro dell'ufficio di presidenza di Forza Italia a livello nazionale).

Si è trattato di una giornata formativa dedicata agli amministratori locali di tutta Italia, i quali sono intervenuti numerosi (sindaci, cons. comunali e provinciali, cons. regionali e parlamentari); in un'atmosfera informale e collaborativa si sono confrontati sui temi concreti della quotidianità amministrativa, sulle prospettive elettorali e l'analisi del voto passato, inoltre, hanno affrontato una riflessione in merito alla situazione del partito e alla palese necessità di rinnovamento.

Alle 17.00 é intervenuto telefonicamente il presidente Silvio Berlusconi che ha suscitato entusiasmo riportando allo spirito del '94 e richiamando i valori capisaldi di Forza Italia.

Hanno partecipato all'evento anche Deborah Bergamini e il governatore della Regione Liguria Giovanni Toti (foto).

Dalla provincia di Piacenza è intervenuta Gloria Zanardi (Consigliera Provinciale Forza Italia e Consigliere del Comune di Ottone): "Ho avuto modo di parlare con il governatore della Liguria, Giovanni Toti, e gli ho anticipato alcuni temi su cui vorrei confrontarmi (in particolare la questione relativa alla statale 45). In generale l'incontro con gli altri amministratori locali é stato molto costruttivo perché ha permesso un serio confronto tra le varie realtà territoriali e politiche nell'ottica di condivisione e scambio di esperienze. Inoltre l'evento é stata l'occasione per riflettere onestamente e anche criticamente sul nostro partito al fine di trovare la giusta strada, con il necessario ricambio di dirigenza e volti, per ripartire e vincere ancora. Da molto tempo nel partito non si respirava più questo entusiasmo".

Gloria Zanardi, consigliere Provinciale e consigliere comunale a Ottone