Eccellenza, due gemelli per la Vigor Carpaneto: Luca e Alessandro Scarpa

La nuova Vigor Carpaneto 1922 ha i suoi "gemelli del gol", anche se non si tratta di attaccanti. La società piacentina, neopromossa in Eccellenza, ha ufficializzato gli ingaggi di Luca e Alessandro Scarpa, fratelli gemelli. Nati il 3 ottobre 1996, i due Scarpa (piacentini di Borgonovo) arrivano dall'esperienza con la Berretti del Pro Piacenza. L'avventura comune proseguirà a Carpaneto, anche se la strada percorsa è stata quasi sempre a braccetto: inizio alla Borgonovese, quattro anni al Piacenza, poi l'approdo al Pavia e successivamente esperienza al Pro Piacenza. L'unica differenza c'è stata nell'anno pavese, con Luca che a metà stagione è tornato al Piacenza. 
"Mi ha convinto – spiega Luca Scarpa – il buon livello del campionato di Eccellenza; inoltre, mi hanno parlato bene di mister Lucci. Personalmente, cercherò di dare il massimo e mi fa piacere giocare in squadra con mio fratello, una situazione già accaduta diverse volte anche se mai forzata. Tecnicamente, mi sento più propenso a difendere che a spingere". 
"E' sempre molto bello – conferma il gemello Alessandro – giocare insieme a proprio fratello, è stato un qualcosa di naturale e rende l'avventura ancora più piacevole. Ho scelto Carpaneto per l'importanza della categoria e per la convinzione della Vigor nel puntare su di me. Ho iniziato centrocampista centrale, poi sono passato nel mezzo della difesa". 
 

Radio Sound