Scontro a San Lazzaro, il M5s: “Strada pericolosa, necessario un intervento”

 Mentre sono ancora molto gravi le condizioni dell’uomo di 44 anni rimasto coinvolto in un incidente questa mattina, 23 giugno, a San Lazzaro, lungo la via Emilia, si apre il dibattito sulla pericolosità della strada che costeggia l’università Cattolica. A sollevare la questione – e a decidere di volerla portare all’attenzione della giunta Dosi – il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Andrea Gabbiani che ha presentato un ordine del giorno, che riportiamo di seguito. 

Radio Sound

"Premesso che: In Via Emila Parmense nel tratto compreso tra l’Università Cattolica e il collegio Alberoni, in particolare nelle zona compresa tra via Radini Tedeschi e la nuova rotonda con via Montelungo e  via dell’Anselma, la circolazione stradale è molto intensa e il percorso pedonale non è in sicurezza.
Nella zona inoltre è presente una scuola materna, un centro ricreativo oltre alla chiesa, ciò comporta un intenso traffico di macchine e pedoni per recarsi presso le citate strutture.

ESPRIME ORIENTAMENTO FAVOREVOLE AFFINCHE’

In collaborazione con il Servizio Infrastrutture e Lavori Pubblici si proceda alla progettazione di percorsi sicuri per i fruitori delle strutture presenti nella zona di via Emila Parmense compresa tra via Radini Tedeschi e la nuova rotonda con via Montelungo e  via dell’Anselma".

Andrea Gabbiani