Torno dopo un periodo (intenso) di pausa, con un progetto fresco fresco. Vi presento Discipline,un reame di stravaganza del quale sono venuta a conoscenza troppo tardi, purtroppo. Non è solo un negozio di abbigliamento, è un posto dove poter esprimere il proprio estro nel migliore dei modi,dando vita a un gioco di abbinamenti inusuali, diversi, per niente scontati. Piacenza è una città che ha bisogno di liberarsi dai clichés, dalle troppe tendenze, dall'omologazione. La moda non è superficiale, è un fattore sociologico, perciò quando diventa convenzione, rischia di creare l'appiattimento delle individualità.
Per questo motivo una realtà come quella di Discipline è necessaria nella nostra città perchè offre capi alternativi, per identità definite ed estroverse pronte a spiccare e a distinguersi dalla massa. Per donne coraggiosamente chic.
Ovviamente non mi sono lasciata scappare l'occasione di scegliere insieme alla proprietaria Ambra, tre outfit dal negozio e farli immortalare dal mio braccio destro, Rodica Oprea (giovane fotografa della quale sentirete parlare spesso).