Festa provinciale di Sel, primo appuntamento venerdì alla coop Mortizza

Tutto pronto per la festa provinciale di Sel (Sinistra Ecologia e Libertà) che andrà di scena alla cooperativa Mortizza nei giorni di venerdi 12, sabato 13 e domenica 14 giugno. Si tratta della seconda edizione della manifestazione, dopo il buon successo di pubblico ottenuto lo scorso anno. A presentare nel dettaglio il programma e’ intervenuto questa mattina in conferenza stampa il coordinatore provinciale di Sel Giuseppe Mori: le giornate si svilupperanno a partire da un momento di dibattito che avrà inizio alle ore 19, seguito da cena e balli. Tra gli ospiti di venerdì, saranno presenti l’onorevole Paolo Cento che parteciperà al dibattito sui valori della costituzione italiana assieme agli onorevoli Giovanni Paglia (Sel) e Marco Bergonzi del Pd.
Sabato invece, temi centrali saranno sicurezza e legalità. Se ne parlerà con il sindaco Paolo Dosi, l’assessore regionale Massimo Mezzetti, lo scrittore Gaetano Alessi e Antonella Liotti di Libera.
Domenica saranno presenti i consiglieri regionali Igor Taruffi e Yuri Torri di Sel, che incontreranno le associazioni e i cittadini per un aperitivo a sei mesi dalle elezioni.
A seguire, Claudio Arzani e il suo libro a tema poesie di guerra e pace.
Le serate proseguiranno con la musica dei Mano Libera il venerdì, mentre sabato Cinzia Baccini dirigerà il karaoke con musica anni ’60-’70-’80-’90. Domenica sarà invece il turno del duo di musica country cantautorale con Antonio Amodeo e Erika Opizzi.

Radio Sound

Tra le attività collaterali, viene rinnovata la presenza dei banchetti per il mercatino equo solidale e, per tutti i fan di Zerocalcare, ci sarà la possibilità di avere in regalo la maglietta di Radio Popolare disegnata dal popolare fumettista.
Presente con uno stand di libri anche la libreria Fahrenheit 451.
Per quanto riguarda la cucina, che sarà curata dal presidente della coop Mortizza Giuseppe Dossi assieme al suo staff, l’offerta sarà quella del menù classico piacentino con pisarei, anatra, spiedini e vino delle nostre colline, ma anche cous cous per i vegetariani.
La festa avrà luogo in strada Mortizza 127 qualsiasi siano le condizioni climatiche.
“L’anno scorso le presenze erano circa 500 considerate le due serate. Quest’anno contiamo di di riconfermarle – ha concluso il presidente Dossi”.