Il mercato cubano offre concrete possibilità di business anche alle aziende piacentine. Lo ha spiegato oggi (mercoledí 27 maggio) in Camera di Commercio Isamary Gonzalez, Consigliere economico dell’Ambasciata di Cuba in Italia.
Dopo una generale illustrazione del Paese, la diplomatica è entrata nel merito delle concrete possibilità esistenti anche per le aziende italiane: "L'Italia – ha spiegato anche a piacenza24.com – è già il secondo partner commerciale europeo di Cuba, ma le relazioni già stabilite si possono incrementare.
Cuba apprezza il made in Italy e la vostra tecnologia: dai macchinari dell'industria metalmeccanica alla generazione di elettricità tramite fonti rinnovabili fino all'industria agroalimentare, sono tante le possibilità di business in cui proprio Piacenza eccelle".
"In una congiuntura economica come l'attuale, in cui la scarsa vitalità della domanda interna spinge gli imprenditori a cercare nuovi mercati, considerare nuove opzioni – ha aggiunto il presidente CCIAA, Giuseppe Parenti – puó essere un'occasione importante: ci sono Paesi esteri in crescita che si aprono al mondo, una concreta opportunità che anche le realtà piacentine devono saper cogliere".