Yama Arashi, torna la grande Kickboxing a Piacenza

Domenica sera alle ore 20.00, al palazzetto dello sport di Piacenza, andrà in scena il Galà di kickboxing al quale i piacentini della Yama Arashi, capitanati dalla presidente Lucia Pagani e dal Direttore Sportivo Gianfranco Rizzi, stanno lavorando ormai da diversi mesi.
Alla Yama Arashi sono giorni di grande fermento, lo staff di volontari si riunisce per gli ultimi incarichi e responsabilità, tutto viene pianificato nei dettagli, ognuno ha ben chiaro il suo compito e si scaldano i motori per il galà di kickboxing Elite-Pro-Piacenza.
La Yama Arashi con “ELITE-PRO-PIACENZA” riporta la grande kickboxing nella nostra città; un’occasione da non perdere per tutti gli appassionati, un galà strutturato sul torneo di full-contact classe “PRO” nel quale si confronteranno i migliori pesi medi italiani al limite dei 75 kg. al termine del quale il più forte sarà decretato CAMPIONE di ELITE 2015; questo titolo consentirà all’atleta di firmare contratti per combattimenti professionistici da disputarsi in prestigiosi circuiti internazionali.
La Federazione Italiana Kickboxing, l’unica riconosciuta dal CONI, sarà presente con il Presidente Nazionale Donato Milano e con il responsabile della “Commissione Pro” Massimo Liberati, per onorare la tappa piacentina di ELITE.
Gli organizzatori in collaborazione con Maia Service, hanno progettato un grande allestimento, con americane, luci, fumi e maxischermo e dichiarano che come tradizione della Yama Arashi, la manifestazione sarà curata nei dettagli per offrire un grande spettacolo al pubblico piacentino.
Questo Gran Galà di Kickboxing, patrocinato dal Comune di Piacenza e dal Coni Point Provinciale, sarà ripreso professionalmente e messo in onda da RAI SPORT.
Purtroppo uno degli atleti attesi si è infortunato, ma sarà prontamente sostituito dalla commissione; questi i campioni che si disputeranno il Titolo di Elite: Marco Di Flavio di Roma, Anthony Pilli di Catania, Alessandro Disnam di Roma, Arthur Petryk di Matera, Petru Chiochiu di Udine, Donato Di Maggio di Foggia, Gabriele Pasci di Firenze. 
Ma i piacentini potranno tifare anche gli Atleti della Yama Arashi che debutteranno col loro primo match di full-contact Michael Gramigna opposto al milanese Simone Manno, Domenico Di Biase opposto al romano Mauro Desideri e Matteo Lidi contro l’ucraino residente a Santo Stefano Lodigiano Nikita Diordiyev. Si potranno inoltre ammirare combattimenti dimostrativi delle specialità light-contact e kick-light, oltre a dimostrazioni di arti marziali. Tutti gli atleti sono convocati alla conferenza operazioni di controllo del peso che si terranno domenica alle ore 13.30 presso la sala meeting dell’Hotel Euro.

Radio Sound