A scuola di gestione animali e raccolta differenziata.

Si è svolto la mattina di sabato 28 marzo, all’Istituto Comprensivo Enrico Fermi, esattamente nella II B, l’intervento delle Guardie Ecozoofile di “Fare Ambiente” avente come tema la gestione degli animali e la raccolta differenziata dei rifiuti.

Radio Sound

Da subito gli alunni si sono dimostrati attenti e partecipativi, anche grazie alla preparazione e al coinvolgimento delle Guardie che hanno risposto alle numerose domande rivolte dagli alunni.

“È stata una bellissima esperienza – afferma Giuliano Montanari Guardia in organico alla sezione di Rimini- che sicuramente verrà riproposta alle scuole che faranno richiesta di un nostro intervento”.

Ai ragazzi è stato spiegato come differenziare i rifiuti, anche grazie all’applicazione fornita da HERA, Il Rifiutologo, che in caso di dubbio ci dice dove gettare il rifiuto e che permette di segnalare in tempo reale eventuali discariche o accumuli di rifiuti non autorizzati.

I ragazzi della II B dovranno riferire a una persona esperta di disegno quello che hanno appreso dalle Guardie, il quale riporterà la storia all’interno di un fumetto.

Da sempre la parte didattica e formativa è parte integrante delle funzioni delle Guardie Ecozoofile, e “Fare Ambiente” punta molto sulle generazioni future, proprio intervenendo e affiancando, quando richiesto, i docenti di ogni ordine e grado.

(notizia da “altrarimini.it”)