Giocare a Pac-man per le strade di Piacenza grazie a Google

Pac-man ha invaso le strade di Piacenza. Dallo scorso primo aprile è possibile giocare al famosissimo videogame, capostipite degli "arcade", ovvero di quei videogame da sala giochi che hanno fatto divertire i ragazzi degli anni 80 e 90 prima dell' avvento delle console con cui giocare a casa.

Radio Sound

Google, un pò per scherzo (era appunto il primo aprile), un pò sul serio, ha deciso di concedere agli utenti del popolarissimo servizio "Google Maps", la possibilità di disputare una partita a Pac-man tra le strade e le piazze della propria città, con tanto di effetti sonori e musichette caratteristiche del popolare videogioco.

Il divertente "easter egg", ovvero uovo di pasqua, come si chiamano nel gergo informatico queste sorprese, sarà disponibile ancora per qualche giorno e poi sparirà, come accaduto lo scorso anno con i Pokemon che sono stati nascosti nei luoghi più famosi del mondo e dovevano essere scovati dagli internauti.

Ancora per qualche giorno, quindi, sarà sufficiente andare su Google Maps e cliccare sull' icona nera, in basso a sinistra, che riproduce Pac-Man. Per comodità, cliccando sul seguente link sarete proiettati direttamente in piazza Cavalli, al centro della città, e potrete sperimentare questa simpatica iniziativa del colosso di Mountain View.

https://www.google.it/maps/@45.052686,9.693107,18z 

E così i piacentini potranno cercare di sfuggire ai fantasmini cattivi, scappando tra via Roma e via Legnano, oppure girando dietro piazza Cavalli potranno trovare la fragolina o la ciliegina con cui accumulare punti ma attenzione, ci sono anche le "pillole" con cui il popolare personaggio di Pac-man acquista forza e può mangiare i fantasmi, il tutto correndo in lungo e in largo per le strade di Piacenza.