Salvini alla fiera di Cortemaggiore, tra selfie e “sostegno agli agricoltori”

 Bagno di folla, tanti selfie e frecciate agli avversari politici per Matteo Salvini a Cortemaggiore. Il segretario nazionale del Carroccio è arrivato questa mattina verso le 10, domenica 22 marzo, per salutare i militanti della Lega Nord al gazebo allestito alla 535esima edizione della Fiera. Salvini l'ha visitata a lungo, mescolato al gran numero di visitatori che hanno sfidato anche la pioggia.
Alla kermesse magiostrina, Salvini ha sottolineato come l'agricoltura sia la "spina dorsale dell'economia italiana. Il Governo Renzi-Alfano l'ha massacrata con centinaia di milioni di tasse con l'Imu agricola, noi raccogliamo il grido di dolore del sistema agricolo e vogliamo difenderlo".
Riguardo al possibile ingresso di alcuni fuoriusciti dell'Ncd, il leader del Carroccio ha detto: "C'è un partito in mano ad un proprietario a cui interessa solo la.poltrona, sacrificando battaglie e persone. Alfano – ha proseguito – è il peggior ministro dell'Interno della storia della Repubblica, se qualcuno dell'Ncd se ne accorge è il benvenuto".
"Forza Italia? Ci parleremo – ha detto Salvini – perchè abbiamo progetti e candidati: vediamo chi intende appoggiarli".
"I litigi nella Lega? Si discute anche nei condomini: io non litigo ma alle persone servono risposte concrete e noi stiamo raddoppiando i tesserati
Chi vuol dialogare con Alfano, Lupi e Quagliariello lo puó fare, ma fuori dalla Lega".

Radio Sound