Mercato on line per i Comuni, Piacenza parte dai preservativi per le lucciole

Firmato questa mattina, venerdì 20 marzo, in Municipio il protocollo d'intesa per l'utilizzo del mercato elettronico, un sistema di acquisto on line di beni e servizi attivato dal Comune di Piacenza e da trenta Comuni della provincia. "Un progetto che permetterà la riduzione dei tempi e dei costi di acquisto di beni e servizi e un procedimento in virtù del quale aumenterà la trasparenza, la semplificazione e la razionalizzazione delle procedure" commenta l'assessore Luigi Gazzola.

Radio Sound

Ogni Comune ora sarà dotato di credenziali di accesso a questa piattaforma on line per gestire in modo autonomo i propri acquisti: "Numerosi i vantaggi – continua Gazzola – innanzitutto verrà eliminato il cartaceo perché tutte le operazioni verranno effettuate on line, questo ovviamente comporterà a sua volta un risparmio in termini di tempo e denaro".

Il primo acquisto effettuato dal Comune ha riguardato uno stock di preservativi che l'amministrazione, tramite un'associazione del territorio, distribuirà alle prostitute nell'ambito del progetto Oltre la Strada.