Prosegue a Fiorenzuola il dibattito politico dopo il sequestro del cantiere per la ricostruzione dell’ospedale. Ora anche parte della maggioranza nel consiglio comunale valdardese chiede a gran voce che il sindaco Giovanni Compiani convochi un consiglio straordinario ad hoc per relazionare su quanto accaduto. La richiesta era stata avanzata da Rifondazione Comunista e ora ripresa dal Pd. Atteggiamento salutato con favore da Prc.
IL COMUNICATO DI RIFONDAZIONE COMUNISTA
Siamo convintamente all'opposizione, ma questo non ci impedisce di cogliere ed apprezzare la richiesta della capogruppo del Pd Alessandra Fanti – che va finalmente nella direzione auspicata da Rifondazione Comunista – di convocare immediatamente un consiglio comunale sulla situazione relativa all'Ospedale, dopo la messa sotto sequestro del cantiere e la nomina del nuovo Direttore Generale, a fronte delle resistenze manifestate anche in questi giorni dal Sindaco e dal Presidente del Consiglio Comunale.
Ciò che è preoccupante è – su un piano politico – la concezione "proprietaria" del consiglio comunale da parte di coloro che ci governano localmente, disinteressati alle valutazioni e al pensiero in proposito dei consiglieri comunali. Per questo proponiamo che tutti i consiglieri che condividono tale richiesta, indipendentemente dalla loro collocazione, la avanzino unitariamente.
Il Circolo di Rifondazione Comunista di Fiorenzuola d'Arda