L’attesa è terminata! Mr.Grey e Anastacia sono arrivati al cinema

Dopo la pausa sanremese torna soundciak con uno dei film più attesi del 2015: 50 sfumature di grigio.

Radio Sound

Ne abbiamo sentito parlare per mesi e finalmente è arrivato in tutte le sale cinematografiche. Film Drammatico, Erotico statunitense diretto da Sam Taylor-Wood. E' il primo film tratto dalla trilogia di romanzi della scrittrice inglese James.

Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest'uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall'ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili… Nello scoprire l'animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri.

Molti si domanderanno ma quante scene di sesso ci sono in questa pellicola? Beh qualcuno le ha cronometrate: 20 minuti su 2 ore e 5 minuti. 

Per un film di questo tipo generalmente non ci si sofferma più di tanto sulle scelte stilistiche di regista e sceneggiatori. Possiamo dire che è un film che non delude, ma non appassiona più di tanto. Un film confezionato ad hoc per i fan della trilogia quindi, state tranquilli, perché arriveranno anche le sfumature di nero e di rosso. Mr Grey è stato definito senza sex appeal, la sua espressione è praticamente la stessa dall'inizio alla fine e Anastacia, in molti sperano che non accetti il ruolo per i prossimi 2 film. Si vocifera, però, che tra i 2 non sia mai scattata la scintilla, anzi pare si odino proprio e anche la recitazione ne avrà risentito

Le curiosità su questo film sono davvero tante:

I libri di 50 Sfumature sono stati bannati da diverse biblioteche statunitensi per via dei suoi contenuti lascivi e fuorvianti. Pure il film è stato vietato ai minori e in america  Il Parents Television Council ha protestato per il passaggio in tv del trailer sulla Nbc alle 20, giudicandolo una promozione eccessiva per la trasposizione in sala di un 'mommy porn' (porn per mamme), così fu definito il libro.

Per quanto riguarda gli attori: Jamie Dornan ha dovuto imparare a camminare in modo particolare perché il suo personaggio tende a camminare sulle punte dei piedi. L'audizione iniziale per il ruolo di Anastasia Steele includeva la lettura di un monologo del film Persona (1966) di Ingmar Bergman e ogni attore del cast ha imparato le sue battute in 5 giorni.

Google Street View è molto caro invece all'autrice E.L. James che ha ammesso di non essere mai stata né a Seattle né a Portland mentre scriveva il libro, ma di aver visitato virtualmente le strade che le interessavano navigando in rete.

Infine se per caso andate al Damson Dene Hotel sappiate che hanno scelto di sostituire la Bibbia presente nel cassetto delle stanze dei clienti con il libro 50 Sfumature di Grigio e se andate da Custom House non potete non ordinare il nuovo hamburger  50 Sfumature di Bacon Burger.

Se il film può deludere, non lo fa la colonna sonora. Che spazia da Sia a Beyoncé, Frank Sinatra e Ellie Goulding con Love me like you do

Per ulteriori info vi rimando al sito ufficiale http://www.fiftyshadesmovie.com