Poetry Break: San Valentino nelle stanze di Emily Dickinson

A questa splendida dichiarazione d'amore all'umanità, ho pensato di abbinare una canzone d'amore di uno dei nostri cantanti più sensibili e dai testi più poetici, A te , di Jovanotti. “A te che sei, sostanza dei giorni miei, sostanza dei giorni miei”. Mi ha fatto pensare a Shakespeare: Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni. E' un mio piccolo omaggio a un grande paroliere e autore di testi, e a una sensibilità che credo sarebbe piaciuta anche ad Emily. Tanti autori hanno dedicato omaggi anche musicali a questa poetessa. Vi invito se vi va, in questo connubio tra poesia e musica che Radiosound mi ha dato l'opportunità di inaugurare, ad ascoltare anche “For Emily” di Simon and Garfunkel.

Radio Sound

A Emily ho dedicato una parte di un testo teatrale che ho scritto con l'attore e regista Corrado Calda, "Il Labirinto degli Uomini Libro". Il testo si intitolava, Emily, la poetessa che vendeva poesie d'amore ed è un personaggio che amo particolarmente e che vi invito a leggere perché da un senso in più alla giornata.

Grazie Emily, e grazie a tutti gli ascoltatori di radiosound, che la domenica, per un istante, diventano un po' sognatori.

Alla prossima!