Nei giorni scorsi abbiamo avuto ospiti all’interno di Sound4You gli Après la Classe. Il gruppo salentino torna dopo 4 anni di silenzio e dopo il grande successo del tormentone estivo Mammalitaliani.
Il singolo che ha anticipato l’uscita dell’album, che ne è pure la titletrack, si chiama Riuscire a volare. Una canzone decisamente soft, rispetto a quelle cui ci hanno abituato in passato (Mammalitaliani in primis, ma anche Paris). Combass, il bassista del gruppo, ci ha spiegato che in questo pezzo hanno voluto mettersi a nudo e parlare di tutto quello che loro era loro successo negli ultimi anni.
L’album, uscito all’inizio dell’anno, contiene 13 brani inediti e spaziano fra diversi generi. La storia di Stringimi è molto interessante: scritto nel 1995 non era mai stato inciso prima d’oggi. Dopo 20 anni ha trovato spazio in questo album. Una ballad molto romantica. Infine I Just Wanna Fly, probabile secondo singolo estratto, ci riporta ad apprezzare il ritmo e la solarità degli Après la Classe. Buon ascolto!