Flabby ospiti a Sound4You

Questa settimana sono stati nostri ospiti, all’interno di Sound4You, i Flabby. Rosario Pellecchia (Radio 105) e Fabrizio Fiore hanno presentato il loro nuovo singolo uscito il 9 dicembre “A simple song from me to you”.  Pianoforte e voce si uniscono e ti colpiscono dritto al cuore. Un brano che Rosario ha scritto pensando a suo padre, parole semplici ma profonde che l’hanno fatta diventare “la canzone di chi sente la mancanza di qualcuno

Radio Sound

 

 

Ma facciamo un passo indietro. A simple song from me to you è il terzo singolo estratto dal loro ultimo album “I’m feeling good today” presentato a settembre 2013 al Blue Note di Milano ma uscito in tutti i negozi nel mese di febbraio.

Sicuramente il loro miglior lavoro, un disco che segna la maturità di un gruppo che calca le scene musicali dal 1997.  Per realizzarlo hanno pensato di unire sapientemente: funk soul e jazz alla musica elettronica realizzando così un mix decisamente orecchiabile e di gran successo.

L’album si compone di 12 brani inediti scritti a 4 mani: Fabrizio Fiore, dj-produttore, si occupa delle musiche, mentre Rosario scrive i testi rigorosamente in lingua inglese.

Il primo singolo estratto è stato “Let Yourself go” un brano che ci invita a “lasciarci andare”, a prendere le cose con più leggerezza. Molto carino anche il video che accompagna questo singolo che è stato sceneggiato dagli stessi Flabby: un giorno 2 ragazzini si divertono a fare i grandi.

 

 

Le altre tracce sono: Until the end of Time (secondo singolo estratto),Never Hide Your Feelings, Everyone Sould Feel Like This, Room 839 (una vera stanza di albergo), Blake (dedicato a un vecchio amore non corrisposto), You are my pretty lover, Sometimes, Time out nelle quali spesso ritroviamo la voce di Lu Heredia che da anni collabora con loro. A chiudere l’album è Funk Solution, unico brano strumentale. Un bel pezzo ritmato e come dice il titolo stesso decisamente funk.

Infine la title track dell’album quando il suo riff “I’m feeling good today, Because I love myself, I’m feeling good today, Cause I need nothig else” ti entra in testa è difficile da mandare via. Sarà questo il singolo che il duo ci proporrà per la prossima primavera/estate?