Questa settimana all'interno di Music Box ascoltiamo Bombs away, l'ultimo album degli Sheppard.
Arrivano dalla terra dei canguri e sono una band di 6 elementi: 3 fratelli George, Amy ed Emma più 3 musicisti: Jay Bovino, Michael Butler e Dean Gordon. Bombs Away è uscito il 28 ottobre e contene 11 brani più 4 nella versione deluxe. La varietà melodica è sicuramente un segno distintivo di questo album che spazia dal pop alla musica indie, si passa da momenti tranquilli a sperimentali, tutti amalgamati per bene per ottenere un primo album di grande successo che ha raggiunto le vette di tutte le classifiche mondiali in meno di 8 mesi.
Le melodie sono scritte a 6 mani da George e Amy Sheppard con Jay Bovino. Loro si occupano dell’arrangiamento con le chitarre che presentano al resto della band per ultimare le canzoni tutti insieme. Dicono di scrivere canzoni per dare coraggio e speranza “preferiamo raccontare quanto è bello rialzarsi da terra, non quanto sentirsi giù”.
Geronimo è il loro primo singolo e anche quello che li ha resi famosi. Questa canzone è stata scritta in due ore e sapevano da subito che sarebbe stata un successo. Infatti è stata una delle canzoni più trasmesse dalle radio, la più cercata su Shazam e ha raggiunto il disco di platino in pochissime settimane. In molti si saranno domandati “Ma chi è questo Geronimo?!” Geronimo è un capo Apache, ma più un generale spiegano gli Sheppard è un’espressione australiana che dici per farti coraggio prima di fare qualcosa come buttarti per un tuffo dall’alto.
<iframe width="460" height="259" src="//www.youtube.com/embed/ozsmSlvGHv4?rel=0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
Let me down easy è stato il singolo che li ha lanciati in Australia ed è stato un vero successo. Ha quel motivetto che ti entra in testa e non ti abbandona più. Quasi sicuramente sarà il loro secondo singolo che entrerà in rotazione nelle radio italiane.
<iframe width="460" height="259" src="//www.youtube.com/embed/JVXIAKSb7vA?rel=0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
Ci sono altri 2 brani molto interessanti all'interno di questo album: la prima è la traccia numero 11, quella con cui si chiude Bombs Away, si intitola "Halfway to Hell" molto diversa dalle precedenti, il rimo è decisamente incalzante e poi la traccia 6 "Smile" pezzo dal sapore esotico cantato dalla voce femminile della band.
<iframe width="460" height="259" src="//www.youtube.com/embed/n9GzJAxi7f8?list=UUui-yIjO0AsrbjYXjeaP0EA" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
Per ulteriori informazioni vi rimando al sito ufficiale del gruppo www.wearesheppard.com, oppure li potete seguire su instagram o youtube come wearesheppard.