Finisce 2-2 l’amichevole tra Copra Volley Piacenza e Revivre Milano con lo score di 2-2 (20-25; 22-25;25-15; 25-22). Un test fondamentale per Andrea Radici che ha dovuto cambiare l’assetto tattico di tutta la squadra, orfana di Le Roux che ha cambiato casacca in settimana approdando nel campionato sudcoreano.
Ecco le senzazioni del tecnico:
“Abbiamo rinunciato a Vermiglio ed Ostapenko che hanno piccoli problemi fisici, ma cerchiamo di recuperarli per la gara di sabato con Perugia. Ho voluto dare spazio anche ai ragazzi che giocano meno in campionato, ricercando però soluzioni per il dopo Le Roux. Sono molto soddisfatto per la prestazione dei centrali: anche oggi ho visto un gruppo che ha voglia di lavorare in palestra e questo è molto positivo per fare tanti passi in avanti. Abbiamo provato nel ruolo di opposto sia Ther Horst che Page e penso che uno dei due possa chiudere la diagonale con Vermiglio. Non escludo però altre soluzioni: i prossimi giorni saranno fondamentali per trovare una risposta definitiva.
Il tabellino
Piacenza: Alletti 12, Page, Marra (L) Papi 11, Ther Horst 7, Mario Junior (L), Massari 9, Zlatanov 16, Tencati 1, Kohut 11, Rodrigues 1 All. Rad
Milano : Bencz 14, Bermudez 4, Kauliakamoa jr 1, Cerbo (L), Patriarca 1, Rizzo (l), Mattera, De Togni7, Dos Santos 14, Veres 10, Preti 3, Valsecchi 7
Il Copra Volley sarà in campo sabato 29 novembre (ore 17:30): al Palabanca arrivano i vicecampioni d’Italia della Sir Safety Perugia con la diagonale di fuoco De Cecco – Atanasijevic.