Questa settimana il protagonista di Music Box è Sam Smith con il suo fortunato album d’esordio In the Lonely Hour.
All’anagrafe Samuel Frederick Smith, classe 1992, cantante britannico, si è fatto conoscere grazie al singolo “Latch” cantato con i Disclosure nel 2012 e successivamente “La la la” con Naughty Boy. Nel 2014 pubblica il suo primo album ed è subito un gran successo. Pluripremiato ai MOBO Awards 2014 aggiudicandosi premi in ben 4 categorie e ha trionfato come Best New Act ai Q Awards 2014.
10 brani più 4 nella deluxe edition dove si passa dal soul, alle ballads per arrivare anche alla dance e scopriamo un cantante davvero camaleontico e capace di adattare la sua splendida voce ad ogni genere musicale.
Lay me down è Il primo singolo estratto, mentre il secondo è stato Money on my mind. Quest'ultimo è la traccia che apre l'album. Canzone vivace e fresca, un po’ diversa dalle altre contenute nel cd.
A farla da padrone in questo album sono sicuramente i problemi di cuore, gli amori non ricambiati. Il suo punto di forza è proprio quello di “cantare con il cuore in mano”, come in Stay with me, che ha anche reinciso anche con Mary J Blige.
In una intervista al Daily Star ha confessato che troverebbe l'ispirazione proprio nei momenti di maggiore tristezza e sofferenza di una storia d'amore. Ha poi aggiunto di non essersi mai impegnato in una relazione vera e proprio per questo il disco l'ha chiamato “In the lonely hour” , ma la sua speranza è di trovare presto la persona giusta per sé.
I'm Not the Only One è l'ultimo singolo di Sam Smith, attualmente in rotazione su tutte le radio. Anche questo brano parla di sofferenze d'amore. La protagonista del video che accompagna il brano è' Dianna Agron, l'attrice di Glee, che interpreta il ruolo di moglie disperata perché tradita dal marito .
Like I can pare invece accreditato come prossimo singolo estratto da In the Lonely Hour. Bel brano midtemp energico e passionale.
Infine il New York Post ci svela che sarà proprio Sam Smith, dopo Adele, a prestare la sua voce per il leit motiv della colonna sonora di Bond24, che sarà diretto da Sam Mendes e uscirà il 23 ottobre 2015 in UK e il 6 novembre in USA.
Sam Smith arriverà in Italia, con il suo tour, il 9 marzo 2015 all'Alcatraz di Milano. Se volete avere ulteriori informazioni vi rimando al sito ufficiale dell'artista che è www.samsmithworld.com.