Domenica 2 novembre al Beltrametti alle 14 30 i Lyons sfidano il Cus Genova fanalino di coda del girone A. I Lyons difenderanno l’imbattibilità stagionale, ma i Liguri arriveranno a Piacenza galvanizzati dal successo sul Reggio Emilia. “Sono ultimi in classifica – spiega il Capitano Matteo Rossi – però appunto per questo non dobbiamo sederci, anzi vogliamo spingere il gas, perché vincendo potremmo fare poi nel girone di ritorno delle sperimentazioni facendo giocare chi ha meno minuti nelle gambe, per arrivare poi competitivi poi nella fase finale della stagione”.
Il Piacenza Rugby va invece a Reggio Emilia (sempre domenica 2 novembre alle 14 30) dopo la sconfitta con la Pro Recco, dove la partita però è stata equilibrata e questo fa ben sperare per il futuro dei biancorossi.
“Sfidiamo Reggio consapevoli che stiamo crescendo – spiega l’allenatore Sandro Pagani – e poi loro vengono dalla sconfitta con Genova che da ancora più valore alla nostra vittoria contro la formazione Ligure. A dimostrazione di un girone equilibrato, tranne per le prime due, Recco e Lyons, che fanno cosa a se”.