Piacenza ha un parlamentare in più: oggi l’ingresso ufficiale di Bergonzi (Pd)

L’esponente piacentino del Partito democratico Marco Bergonzi ha fatto oggi il suo ingresso ufficiale alla Camera dei Deputati. L’ormai ex ministro Federica Mogherini, infatti, ha formalizzato le dimissioni da parlamentare italiano per assumere l’incarico di Commissario europeo per la politica estera, liberando quindi il seggio che aveva ottenuto in Emilia Romagna, che per diritto spetta ai primi dei non eletti, ossia proprio a Bergonzi. E' in corso il disbrigo delle ultime pratiche burocratiche dopodiché il neoparlamentare piacentino siederà ufficialmente tra i deputati italiani. 

Radio Sound

Gazzolo e Alessandro Ghisoni (Pd): “Da Marco Bergonzi capacità, caparbietà e conoscenza del territorio al servizio di Piacenza”30 ottobre 2014

“Esprimiamo le nostre congratulazioni e formuliamo i migliori auguri di buon lavoro a Marco Bergonzi: con la sua proclamazione a deputato, avvenuta nella giornata di oggi, si amplia la squadra dei parlamentari piacentini impegnati per il bene comune della nostra città e dell’intero Paese”.

Così Paola Gazzolo e Alessandro Ghisoni, candidati del Pd alle elezioni regionali del 23 novembre, commentano l’insediamento alla Camera dell’ex capogruppo democratico in Provincia.
“Capacità, caparbietà, conoscenza e presenza sul territorio sono doti di Marco che ben conosciamo: qualità che sicuramente metterà in campo anche nell’esercitare il nuovo e prestigioso incarico a cui è chiamato, rappresentando al meglio le istanze della nostra comunità”.