Domenica 19 ottobre alle 18 la Copra Ardelia debutta in campionato al Palabanca contro la Cmc Porto Ravenna Volley. Unico ex tra le due squadre è il capitano di Piacenza Hristo Zlatanov,che ha giocato in romagna all'inizio della sua carriera, tra il 1994 e il 1997. La Copra Ardelia arriva al match dalla sfortunata finale di Supercoppa dove si è arresa solo al tie-break ai tricolori della Lube. "Da una parte c'è il rammarico per non essersi portati a casa il risultato – spiega Andrea Radici in diretta a Radio Sound 9 nel programma Sound City – dall'altra c'è la consapevolezza di aver onorato la finale con una prestazione più che buona!
Cosa ti è piaciuto di più e di meno della prestazione dei tuoi nella finale di Supercoppa.
“L'atteggiamento della squadra è sicuramente un motivo di orgoglio e di soddisfazione, mentre come tutti si possono immaginare, in questo momento della stagione è difficile tenere la giusta continuità, soprattutto a muro e nei fondamentali siamo stati piuttosto deficitari”
Con Ravenna che partita sarà
“La prima è sempre complicata… non sarà certamente facile venirne a capo.. però per altri aspetti abbiamo la possibilità di giocare davanti ai nostri tifosi quindi questo ci darà la giusta carica. Abbiamo inoltre raggiunto uno stato fisico che definirei buono, per essere l'inizio, quindi sono ottimista e abbiamo tutte le intenzioni di far nostro il bottino della prima di campionato”.
Sarà un campionato equilibrato…
“Decisamente si! Non ci sono più quelle 4 squadre che nel recente passato dominavano la stagione. Questo è un bene per noi che abbiamo una formazione piuttosto nuova che crescerà cammin facendo”.
I ravennati sono reduci dal un bel precampionato, sempre vittorioso tranne che in occasione del confronto con i tricolori della Lube. Coach Waldo Kantor: "La prima partita di campionato è sempre un'incognita perché le squadre sono ancora in rodaggio. Per noi c'è anche la difficoltà di affrontare un'ottima squadra in trasferta, ma veniamo da un bel pre campionato e cercheremo di mettercela tutta per fare risultato". La Cmc al completo, sarà seguita a Piacenza da un centinaio di tifosi guidati dai Ravenna Volley Supporters.
Collegamenti in diretta per seguire Copra Ardelia – Ravenna su Radio Sound 95
LE ALTRE GARE (riposa Altotevere)
Cucine Lube Banca Marche Treia – Calzedonia Verona
Modena Volley – Sir Safety Perugia
Revivre Milano – Exprivia Neldiritto Molfetta
Energy T.I. Diatec Trentino – Tonazzo Padova
Top Volley Latina – Vero Volley Monza
La trasferta di Monza di domenica 2 ottobre.
I Lupi Biancorossi organizzano per domenica 26 ottobre 2014 la trasferta a Monza, per assistere alla partita di campionato Vero Volley Monza – Copra Ardelia Piacenza.
Il passaggio in pullman costa 10,00 euro per i soci e 15,00 euro per i non soci. Il costo del biglietto sarà comunicato non appena possibile. La partenza è fissata per le ore 16.00 dal parcheggio del PalaBanca.I biglietti per assistere alla partita verranno acquistati solo per i partecipanti alla trasferta che viaggiano sul pullman. E’ possibile prenotarsi alla trasferta, pagando contestualmente la quota pullman prima e dopo la partita contro la CMC Ravenna.
Per informazioni si può telefonare al numero 329/8540049, ma non si accettano prenotazioni telefoniche.