Non riesce l'aggancio al Pro Piacenza di mister Franzini: i rossoneri cadono sul campo del San Marino con un netto 3-0 dopo una gara in cui, a parte sporadiche occasioni non hanno mai creato particolari problemi ad una formazione che non aveva ancora raggiunto i 3 punti. Il San Marino trova il vantaggio al 23' con Ferrero che, a seguito di un corner, svetta di testa ed anticipa Alfonso. Raddoppio praticamente immediato: al 31' su capovolgimento di fronte è Jara Martinez a depositare la sfera sul fondo del sacco. Le cose si complicano ulteriormente attorno al quarto d'ora della ripresa: Rieti viene espulso e sulla punizione conseguente al fallo è Poletti, che precedentemente aveva colto la traversa da calcio piazzato a trovare il terzo centro con una conclusione indirizzata all'angolino basso.
Nel finale l'espulsione di Palazzi ristabilisce la parità numerica, ma la compagine del presidente Scorsetti non riesce a concretizzare.
I rossoneri torneranno in campo, al "Garilli" sabato prossimo, ore 15.00, contro il Savona.
Finisce 3-0 per i locali dopo una gara a senso unico.
80 in parità numerica è comunque il San Marino ad amministrare la situazione.
Ristabilita la parità numerica: espulso Palazzi del San Marino: 2 s.t.
Rieti commette fallo e viene espulso. Sul calcio di punizione seguente Poletti ha chiuso la partita con un calcio di punizione che beffa nuovamente Alfonso: palla nell angolino basso al 16 del secondo tempo. .
Cambio per il Pro Piacenza: entra Ravasi per Torri. Entra Ignico per Mella al 14 s.t.
Inizio del secondo tempo
Fine primo tempo. San Marino – Pro Piacenza 2-0.
38 con una punizione Poletti centra la traversa: ennesima occasione del San Marino per chiudere la partita.
Raddoppio del San Marino: Jara Martinez colpisce nuovamente i rossoneri: I ragazzi di Franzini beffati in contropiede.
Il Pro Piacenza va sotto a San Marino. Un colpo di testa di Ferrero porta in vantaggio i locali 29
23' corner per il San Marino Alfonso esce con i pugni.
14' occasione per il San Marino che ci prova di testa con Coto, ma la sfera finisce fuori. Poco dopo anche il Pro Piacenza si divora il vantaggio con Schiavini.
10' Il San Marino attacca, ma non incide
5' Occasione per il Pro Piacenza che reclama per un presunto tocco di mano di Armada in area.
San Marino:Vivan, Palazzi, Armada, Valeriani, Fogacci, Ferrero, Coto, Soligo, Jara Martinez, Poletti, Sensi. (Migani, Bangoura, Magnanelli, Muntadas, Cicarevic, Casolla, Paolini). All. Covelo.
Pro Piacenza:Alfonso, Castellana, Rieti, Bini, Sane, Schiavini, Aliboni, Porcino, Matteassi, Torri, Mella (Iali, Ignico, Mazzocchi, Marmiroli, Caboni, Ravasi, Speziale). All. Franzini.