Regionali, gli sfottò sui manifesti del Pd. Anche Foti in corsa per Bologna

Anche se mancano 20 giorni al termine della scadenza per il deposito delle candidature alle elezioni Regionali del 23 novembre, ormai i giochi sono fatti, almeno per quanto riguarda i candidati piacentini. Una campagna elettorale che già si inizia a combattere a colpi di slogan e di cartelloni pubblicitari che campeggiano in giro per la città. Non macano, infatti, quelli già "vandalizzati". Ne sa qualcosa il Partito Democratico dove si gioca la partita più sentita con i quattro candidati in lizza: Katia Tarasconi, Gianluigi Molinari, Paola Gazzolo e Alessandro Ghisoni. Su alcuni manifesti, segnatamente quelli di Tarasconi e di Molinari, sono già comparse delle scritte-sfottò. "Tarasconi-vipera" o "Tarasconi ricca" nel caso dell'assessore comunale; "Molinari arrogante" nel caso del segretario provinciale del Pd.
Quanto agli altri partiti, la Lega ha scelto i sui portacolori: saranno Matteo Rancan, Manuel Ghilardelli, Silvia Testa e Loredana Bossi.
Forza Italia vedrà in lista Fabio Callori (i cui anifesti sono già presenti in alcuni punti della città) e il consigliere uscente Andrea Pollastri.
Per Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, la presenza dei cartelloni in città di Tommaso Foti fa eloquentemente capire che l'ex deputato sia in corsa per un seggio a Bologna.

Radio Sound