Il sindaco incontra l’ambasciatore sudcoreano Kim Kyung Surk

 Un incontro cordiale, contraddistinto anche dal legame affettivo con Piacenza, dove l’ambasciatore sudcoreano presso la Santa Sede, Kim Kyung Surk, ha vissuto per oltre quattro anni e conseguito, nel 2012, il dottorato in Politica Economica all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il sindaco Paolo Dosi e il vicesindaco Francesco Timpano hanno ricevuto stamani in Municipio il diplomatico, in città per una serie di appuntamenti istituzionali legati all’imminente esibizione del coro Ancilla Domini della Chiesa del Pontificio Collegio Coreano di Roma, le cui voci accompagneranno la celebrazione liturgica delle 18.30, domenica 21 settembre, in Cattedrale.
“Stamani – hanno sottolineato gli amministratori comunali e l’ambasciatore – abbiamo colto l’occasione anche per delineare il progetto di una rete di relazioni istituzionali che, a cominciare dall’evento che ci attende nel fine settimana, possa portare a nuovi incontri e visite di personalità illustri sul territorio”. 
Al diplomatico è stato fatto dono del volume fotografico di Marco Stucchi dedicato al patrimonio storico e artistico della città. 

Radio Sound