Le Mose, prostituzione vicino ai luoghi sacri. Girometta: “Urge intervento”

 Il centrodestra piacentino ha dichiarato guerra alla prostituzione e, almeno a parole e tramite interrogazioni, sta tartassando la giunta Dosi affinchè intervenga. L’ultima segnalazione, che si è tradotta in un atto come un’interrogazione, è a firma di Lucia Girometta, consigliere di Forza Italia, la quale reputa urgente un intervento a causa del degrado che alcuni cittadini le hanno segnalato vicino alla chiesa di le Mose e perché non è possibile, a suo avviso, “che ci si prostituisca nelle vicinanze di luoghi sacri”. 

Radio Sound

INTERROGAZIONE DI LUCIA GIROMETTA

“Il tema della prostituzione a Piacenza è già stato ripetutamente oggetto di discussione in Consiglio Comunale; di sera ormai in ogni zona di Piacenza, ma soprattutto lungo la strada caorsana,  viene sistematicamente praticata questa “attività”.
E’ però inimmaginabile pensare che le coppie si appartino vicino a luoghi sacri; è quanto avviene fra la Chiesa ed il Cimitero lungo la statale per Cremona (vedi foto Chiesa)……
Invio la “Comunicazione” (e le foto) che alcuni cittadini hanno mi hanno consegnato, in cui manifestano tutto il loro disappunto nel sottolineare lo spettacolo indegno che ogni giorno offre il piazzale antistante il cimitero, come si evince dalle foto.
Chiedo all’Amministrazione Comunale se, come richiesto nella lettera in questione, intende collocare dei lampioni nella zona (luoghi sacri) affinchè possano servire da deterrente agli incontri.
Chiedo anche che gli Organi Competenti provvedano tempestivamente ad attivate controlli assidui da parte delle forze dell’ordine e soprattutto chiedo al Sindaco che si occupi fattivamente del problema, per ridurre il malcostume consolidato. Il carattere d’urgenza è motivato nel vedere che anche vicino a luoghi sacri si verificano episodi poco edificanti e per evitare problematiche di carattere igienico”.