Maresciallo Dardes morto sei ore dopo il ricovero, la Procura indaga

La Procura della Repubblica ha deciso di indagare sul tragico incidente stradale costato la vita al maresciallo dell’Aeronautica 45enne Antonio Dardes. Molisano d’origine ma residente da anni a Gropparello, padre di tre figli, lunedì scorso, 8 settembre, era al volante della sua Volkwasgen Passat di primo mattino e stava andando a lavorare come sempre alla base di San Damiano. All’altezza di Celleri di Carpaneto la sua vettura, per cause da accertare, è uscita di strada e dopo una carambola, durante la quale ha urtato anche qualche albero, si è fermata qualche metro a lato della carreggiata, in un piccolo bosco.

Radio Sound

Sul posto sono subito intervenuti i soccorritori che, dopo una prima valutazione, hanno valutato le sue condizioni non gravissime tant’è che è stato deciso il trasporto al Pronto Soccorso di Fiorenzuola. Erano da poco passate le 8 del mattino. Nel pomeriggio le condizioni di Antonio Dardes si sono aggravate tanto da decidere il suo trasferimento al Polichirurgico di Piacenza ma nel giro di poco è morto.

Ora si tratta di capire esattamente che cosa è accaduto nelle ore trascorse dal ricovero al decesso e per farlo il sostituto procuratore Roberto Fontana ha deciso di aprire un fascicolo di indagine, al momento contro ignoti.