Alletti: “Sognavo di tornare al Copra dal giorno in cui me ne sono andato”

Presso la sede di Metronotte di Piacenza, in Via Ballerini 20, ha avuto ufficialmente avvio la nuova avventura di Aimone Alletti con la maglia biancorossa del Copra Ardelia Volley. Per  lui si tratta di un ritorno: il centrale di Codogno, infatti, aveva intrapreso la carriera di pallavolista professionista proprio con la compagine di Guido Molinaroli, prima con la casacca delle giovanili quindi, dal 2006, in prima squadra.
Dopo l’esperienza piacentina il 26enne ha continuato a fare esperienze importanti in A2 con Crema e Segrate, ma anche in A1 con le casacche di Cuneo (dov’è rimasto dal 2006 al 2008 per farvi ritorno la scorsa stagione) e di Perugia (nel 2012-2013). Aimone è pronto a dar man forte al team i Andrea Radici.
“Da quando sono andato via – attacca Alletti – avevo il sogno di ritornare. Mi è stata data questa possibilità e sono pronto a sudare per questa maglia. Voglio fare bene nella squadra della mia città e parto con una motivazione in più rispetto agli altri”
“L’ho visto iniziare quando era poco più che un ragazzino – attacca Cottarelli – adesso è un uomo. Per noi  un rinforzo importante. Chiaramente in questa formazione c’è tanta concorrenza, ma sono tante le competizioni e tutti dovranno dare il loro apporto”
Assieme ad Alletti è stato presentato anche Marco Camperi, il secondo allenatore e braccio destro di Radici nella conduzione del team. Per lui tanta esperienza come secondo di A2, ma negli ultimi due anni ha anche provato a ricoprire il ruolo di primo allenatore per una formazione di serie A svizzera, il Lugano.
“Ho iniziato 15 anni fa a Crema, ma ho sempre avuto Piacenza come punto di riferimento. Questa società è cresciuta sia in Italia che in Europa. Per me è un sogno essere qui a confrontarmi con quello che secondo me è ancora il campionato più bello del mondo. Con Radici abbiamo trovato subito la sintonia giusta. Ci conoscevamo solamente da avversari , ma in breve tempo abbiamo costruito un rapporto stupendo.”
Gianpaolo Zilocchi titolare di Metronotte: “Non posso fare altro che ribadire la mia vicinanza al Copra Ardelia Volley. Come tutti i tifosi questa estate, quando Molinaroli ha parlato del rischio di chiusura, ho tremato. Sono onorato che un piacentino torni nella squadra della città e lo faccia ufficialmente proprio in questa sede”
Intanto sul fronte abbonamenti sono state venute ben 1200 tessere. La sottoscrizione ai nuovi abbonamenti, il rinnovo ed il ritiro delle tessere possono essere fatti al PalaBanca il martedì ed il giovedì dalle 16:30 alle 19:00 e durante le partite amichevoli.
 

Radio Sound