La piacentina Giulia Salemi termina la sua avventura a Miss Italia 2014 con un terzo posto.
Miss Italia 2014 è Clarissa Marchese, siciliana, che eredita la fascia dalla conterranea Giulia Arena, messinese.
Bilancio tutto sommato positivo per Giulia Salemi che ha conquistato due titoli: Miss Sport Lotto e Miss TV Sorrisi e Canzoni.
La piacentina era stata eliminata al televoto ma era stata ripescata dalla giuria, presieduta da Alena Seredova e composta da Marco Belinelli giocatore di pallacansetro, dal rapper Emis Killa, dal giornalista Sandro Mayer, anch’egli di origini piacentine, e dall’ attore Alessandro Preziosi.
Giulia era arrivata a sfilare, elegantissima, in abito da sposa prima del pathos finale, quando sul palco del Pala Arrex di Jesolo erano rimaste solo in cinque. Sui social network si rincorrevano sin dall’ inizio della serata i commenti favorevoli per la piacentina che era considerata da podio e così effettivamente è stato.
Purtroppo per lei, però non si è trattato del gradino più alto ma, sicuramente, questo terzo posto a Miss Italia rappresenta un buon viatico per una carriera nel mondo della moda che la 21 enne piacentina, persiana da parte di madre, sogna.
Scaramanticamente parlando, giova ricordare che, anche recentemente, chi non ha vinto Miss Italia ha avuto una folgorante carriera nel mondo della televisione: Simona Ventura o Ilary Blasi ne sono un esempio o ancora Mara Carfagna che nel 1997, dopo aver vinto la fascia di Miss Cinema ha optato per una carriera di tutt’ altro tipo. Infine, Maria Grazia Cucinotta arrivò al terzo posto, proprio come Giulia Salemi, al concorso che incorona la più bella d’ Italia.