In serie D il Fiorenzuola Calcio ha affrontato la seconda giornata di campionato in trasferta sul campo del Jolly Montemurlo. Una gara che sancisce il secondo punto in classifica per i valdardesi, ancorati al punteggio di 0-0 dopo i novanta minuti, nonostante la superiorità numerica maturata nella prima parte di gara, dopo l’espulsione dell’estremo difensore.
Nella ripresa gli ospiti hanno creato tanto senza però concretizzare come spiega mister Mantelli:
“Una partita dai due volti. Nel primo tempo meglio i locali, nonostante l’espulsione del portiere. Nella ripresa, a mio modo di vedere, il Fiorenzuola ha creato qualcosa in più: abbiamo costruito 4 o 5 palle gol nitide, ma ci è mancata la lucidità per sbloccare la partita”
L’allenatore non nasconde il suo rammarico per questo risultato che ai rossoneri, per quello che si è visto in campo, sta stretto: “Sono due punti buttati perché abbiamo avuto le occasioni per portare a casa il bottino pieno, specialmente dopo l’intervallo
Il Fiorenzuola tornerà in campo mercoledì 17 settembre, ore 15:00 per affrontare in casa il Formigine: “una squadra che fa tanti gol, anche se a volte ne subisce qualcuno di troppo. Giocano molto bene e vengono da una stagione molto positiva. Sia per noi che per loro non sarà una gara semplice, perché nessuna delle due dispone di una rosa così numerosa da poter far rifiatare qualcuno. Dobbiamo raccogliere le forze per ripartire perché per noi è una partita molto importante”