La Rebecchi Nordmeccanica non può più sbagliare: biancorossi a Sala Baganza

La Rebecchi Nordmeccanica Baseball cerca, almeno temporaneamente, di mettersi alle spalle le diatribe regolamentari cercando di giocarsi al meglio, nella trasferta di Sala Baganza, le carte che ancora le rimangono in mano per sperare di qualificarsi alle semifinali di A Federale. L’antipatica vicenda legata alle sconfitte contro Bollate, prima annullate dal Giudice Sportivo e poi riammesse in classifica, ha tenuto banco in settimana ma da questo momento ritorna ad essere il campo a sancire i verdetti decisivi. La situazione nel girone è ancora estremamente fluida anche perché quasi tutti i confronti giocati finora si sono conclusi in pareggio consegnando una classifica ancora molto corta a due turni dalla fine della seconda fase. Basti pensare che dei nove confronti giocati nei primi turni ben sette sono finiti con una vittoria per parte ad eccezione del 2-0 di Bollate su Piacenza, oggetto della diatriba tra biancorossi e organi giudicanti, e del 2-0 a tavolino per Foggia a seguito della rinuncia di Bollate. Ne consegue una classifica che vede sei formazioni racchiuse nel breve spazio di tre partite. Una situazione molto diversa da quella del girone 2 dove Grosseto e Ronchi dei Legionari hanno già ipotecato il passaggio del turno.

Radio Sound

Tornando al Piacenza è arrivato il momento di mettersi in tasca due vittorie per muovere in modo significativo la classifica e sbloccare una situazione che, in assenza di risultati di una certa portata,  col passare dei turni è destinata a non evolversi in maniera positiva. In regular season la squadra di Marenghi visse sul diamante salese una delle sue giornate più serene ed anche se il tutto finì con un pareggio si può ricordare come gara1 fu persa nel finale e gara2 vinta addirittura per manifesta superiorità dei biancorossi. Se non altro un precedente che se da un lato non mitiga le difficoltà dell’impegno dall’altro conferma come Sala Baganza, seppur temibile, rappresenta comunque un avversario alla portata dei piacentini. Probabilmente tutto non si deciderà nemmeno  in questo turno ( solo due sconfitte condannerebbero irrimediabilmente il Piacenza) ma certamente domenica sera molti dubbi saranno fugati.

Le partite domenica inizieranno alle 11 ed alle 15,30 mentre domani, sabato, si giocheranno Jolly Roger Castiglione della Pescaia-Foggia e Bollate-Collecchio.

CLASSIFICA: Foggia 667 ( 6-4-2), Collecchio, Sala Baganza e Castiglione d. P. 500 (6-3-3), Piacenza 333 ( 6-2-4), Bollate 167 (6-1-5).