"Se ho deciso di partecipare a Miss Italia è perché voglio arrivare fino in fondo". Non c'è che dire. Ha le idee chiare Giulia Salemi, 21 anni, nuova Miss Piacenza 2014 dopo l'incoronazione avvenuta ieri sera a Reggio Emilia. Alta, con lunghi capelli corvini e un taglio d'occhi che tradisce le origini persiane "da parte di madre", Giulia è già una modella professionista. Ma c'è di più: è nipote d'arte perché anche sua nonna aveva conquistato la fascia di miss Piacenza. "Continui la tradizione – ha spiegato ai microfoni di Radio Sound95/Piacenza24 – e non voglio certo fermarmi. Già partecipare a Miss Italia era un sogno e non mi aspettavo l'incoronazione di ieri sera, ma ora vado avanti più agguerrita che mai". Tra le sue aspirazioni, oltre a quella di sfilare, anche quella, un giorno, di diventare attrice.
—————————————————————–
E’ stata l’ultima tappa di selezione in Emilia prima delle finali regionali, quella che il concorso Miss Italia ha messo in scena ieri sera(31Luglio) in Piazza Primavera a Viano in provincia di Reggio Emilia ed essendo l’ultimo appuntamento sono stati assegnati anche i titoli provinciali vacanti come quello di Miss Piacenza 2014, assegnato alle piacentina Giulia Salemi.
L’attribuzione della fascia di reginetta di Piacenza e provincia è avvenuta nel contesto di una Serata di Gala organizzata a Viano in concomitanza con l’elezione di Miss Reggio Emilia.
Un evento straordinario,per atmosfera,dinamicità, presenza di pubblico e di aspiranti Miss Italia, voluto dal Comune di Viano con il sostegno di qualificati imprenditori locali, hanno partecipato trenta le ragazze,provenienti da tutta la regione, di cui 19 in gara per i titoli in palio.
Alle 21.30 il via alla show: tanti colori, e musica da discoteca, hanno accompagnato i movimenti coreografici e le rituali sfilate, in un susseguirsi di emozioni, fino alla proclamazione.
Miss Piacenza 2014 è risultata l’italo-persiana Giulia Salemi 21 di Piacenza,che ha battuto in nomination le piacentine Valeria Petracca e Mauralisa Maserati.
Giulia di professione modella,è nata sotto il segno dell’Ariete,alta 1.75,capelli castani,occhi marroni è nipote d’arte, infatti la nonna Giuliana Barbieri è stata una Miss Piacenza. Si definisce permalosissima e adattabile a qualsiasi situazione e come sport pratica la danza,il pattinaggio,lo sci e la boxe.
Il prossimo obiettivo di Giulia è conquistare l’accesso alle prefinali di Jesolo vincendo una delle fasce regionali che saranno messe in palio a partire da Sabato 2 Agosto in Piazza Ganganelli a Sant’Arcangelo di Romagna,dove verrà assegnato il titolo di “Miss Eleganza Emilia Romagna” ed il giorno dopo Domenica 3 Agosto, a Pavullo nel Frignano in provincia di Modena per la fascia di “Miss Cinema Emilia Romagna”.