Raccolti i 600 mila dollari per Lorenzo, ma la solidarietà non si ferma

 Dopo 13 giorni di iniziative, promosse dal sito internet http://www.lorenzofacciungoal.com/, Lorenzo Costantini, cognato di Massimo Botti, ex centrale del Copra Elior Volley Piacenza oggi in forza alla Canottieri Ongina, ha raggiunto il primo traguardo.Il ragazzo, affetto da una rara forma di leucemia potrà finalmente combattere contro la malattia.
Grazie alle donazioni la famiglia ha potuto raccogliere i 600 000 dollari necessari a sottoporre il ragazzo alle cure di un centro specializzato di Philadelphia, negli Stati Uniti.
Massimo Botti ringrazia tutto coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi: 
Siamo molto felici, eravamo fiduciosi, ma non pensavamo di fare così in fretta: c'è stato un coinvolgimento incredibile da parte di tutti e non solo a Lanciano, anche qui a Piacenza si sono mossi tantissimo. Ho avuto testimonianza di solidarietà incredibili, anche da persone che non avevano nessun motivo per farlo, anche semplici conoscenti che hanno contribuito alla causa. Ringrazio tutti quelli che anche con un piccolo gesto hanno permesso il raggiungimento della quota.
La solidarietà nei confronti del giovane non si ferma qui. Domani sera più di 200 persone si riuniranno all'Altro Village per sostenere le ingentissime spese che la famiglia dovrà sostenere per stare vicino a Lorenzo.

Radio Sound

Ecco il comunicato ufficiale di http://www.lorenzofacciungoal.com/
La famiglia Costantini, nel ringraziare tutti coloro i quali hanno contribuito al raggiungimento dell’obiettivo dei 600,000 dollari, necessari per consentire le cure di Lorenzo, comunica che l’importo previsto è stato raggiunto e successivamente la famiglia  ne darà dettagliatamente conto.
Inoltre la Onlus e la famiglia Costantini, non volendo approfittare della INFINITA bontà e solidarietà dimostrata da tutti comunica che la raccolta debba ritenersi conclusa.
Chiunque intenda ancora contribuire, per consentire alla Onlus di sostenere le spese di viaggio e di soggiorno sia della famiglia che di Lorenzo per l’intera durata della convalescenza negli Stati Uniti, può farlo liberamente, mediante versamenti bancari o paypal. 
Informiamo inoltre che nel caso dovessero esserci eccedenze di fondi la Onlus provvederà tempestivamente  a devolvere tale importo ad altra persona bisognosa di cure o in beneficenza ad altra Onlus. 
Le raccolte di fondi con salvadanai non sono più necessarie, si invita pertanto a rimuoverle e a non organizzare eventi per altre raccolte fondi a favore della Onlus salvo autorizzazione scritta da parte della Onlus stessa Lorenzofacciungoal.
Tutte le persone che da ogni parte hanno condiviso le nostre ansie e che con grandi gesti di generosità rendono oggi possibile il viaggio di Lorenzo verso la guarigione, costituiscono la grande famiglia della solidarietà che non si esaurirà con la nostra vicenda, che siamo convinti avrà una felice conclusione, ma continuerà ad operare nel tempo affinché nessuno sia mai lasciato solo nel momento della difficoltà. 
È la nostra promessa mentre abbracciamo tutti con infinita gratitudine.