Quartiere Roma, il progetto Porta Galera 3.0 sbarca su Facebook

Il progetto comunale dell'Assessore Stefano Cugini Porta Galera 3.0 allarga l'orizzonte: nuova mail e lo sbarco su Facebook. Attraverso il noto Social Nework sarà possibile partecipare attivamente sulle problematiche che affliggono il Quartiere Roma, dove è già iniziato un percorso partecipato di riqualificazione urbana e sociale. "E' uno spaziospiega l'assessore Cugini dove poter cominciare a condividere idee, critiche e proposte per la zona. Abbiamo anche attivato l'indirizzo mail portagalera@comune.piacenza.it dove si può mettersi direttamente in contatto con il Comune". 

Radio Sound

Per chi ancora non lo conosce cos'è Porta Galera 3.0?
"E' un progetto di riqualificazione del quartiere Roma e prende lo spunto da tante iniziative che nell'ultimo decennio sono state fatte in quella zona, e partendo da queste vuole riprendere un filo che si era interrotto. Lo vogliamo fare coinvolgendo in tutto e per tutto, fin dall'inizio, la cittadinanza".

Sono già arrivate proposte?
"Sì. Diversi commercianti hanno deciso di unirsi nel fare delle proposte al Comune e questo si cala perfettamente nello spirito del progetto. A settembre partiremo con un ciclo di incontri con i gruppi di lavoro e da li si andrà a ritmi serrati per individuare le iniziative e cominciare ad applicarle sulla zona".