Finisce 2-2 l’amichevole tra il Piacenza Calcio di mister Monaco ed il Modena, guidato dall’ex, Walter Novellino. Una prima uscita ufficiale, quella dei biancorossi a Fanano, in cui si sono visti già sprazzi di buon calcio. Nel primo tempo il Piacenza ha trovato il vantaggio con Minasola al 35’: un traversone di Adianisi è stato addomesticato dal compagno che poi ha battuto senza patemi Pinsoglio.
Al rientro in campo dopo l’intervallo è il Modena a prendere in mano la partita e nel giro di pochi minuti capovolge il risultato: prima Luppi, a due passi da Ferrari, ristabilisce la parità, poi con Acosty trova il vantaggio. Al 75’ Colicchio sostituisce Mei: un cambio destinato a stravolgere la partita. Si tratta di un ritorno per Colicchio che aveva, prima di prendere altre strade, percorso tutto il settore giovanile con il Piacenza. Al 90’ è proprio l’ex difensore del Pro Piacenza, alla sua prima uscita in biancorosso. a trovare il definitivo pareggio: dopo una punizione di Filiaggi, Colicchio infila nuovamente Pinsoglio.
Piacenza: Ferrari, Adiansi, Sanshvili, Mei, Ruffini, Mauri, Redaelli, Volpe, Zanardo, Girometta, Minasola. All.: Monaco. Sono entrati: Filiaggi, Nichele, Battistotti, Corso, Fornaciari, Zagnoni, Colicchio, Orlandini.
Modena: Pinsoglio, Calapai, Manfrin, Salifu, Marzorati, Zoboli, Nizzetto, Osuji, Luppi, Schiavone, Granoche. All.: Novellino. Sono entrati: Cionek, Gozzi, Nardini, Gatto, Acosty, Geti, Zucchini, Manfredini.
Reti: 35' pt Minasola, 2' st Luppi, 4' st Acosty, 45' st Colicchio