Prosegue la campagna acquisti della Bakery Volley Piacenza. La compagine del presidente Beccari, protagonista della cavalcata della passata stagione che la ha portata a giocarsi il primo campionato di seria A2 della sua storia, ha, com’è noto, cambiato totalmente volto rispetto al passato. Uno dei pochi punti fermi rimane il tecnico, Andrea Pistola, che dal suo arrivo ha dato un contributo sostanziale.
Nelle prime settimane di mercato il diesse Stefano Mazzari ha bloccato già diverse pedine importanti in vista del nuovo anno agonistico: in primis Luciana Do Carmo, la brasiliana opposto che può giocare anche come banda potrà essere determinante nella causa biancorossa. Nell’ultima settimana sono anche arrivate la banda classe 1992 Caterina Gioia e la centrale classe 1983 Sara Giuliodori.
A loro si sono aggiunte recentemente anche Alessia Fiesolie Giulia Saguatti. La prima è una schiacciatrice fiorentina classe 1994. La banda arriva da Pesaro e da qualche anno è nell’orbita della Nazionale Juniores. Giulia Saguatti conosce invece molto bene la Bakery, poiché l’ha incontrata lo scorso anno come avversaria: giocava infatti con la maglia di San Lazzaro Bolognese in B1. Anche lei, nonostante la giovane età, essendo una classe 1991, ha trascorsi di rilievo in A1 ed in A2.
La formazione è quindi in via di definizione e nei prossimi giorni potrebbero essere definiti gli ultimi colpi della sessione estiva.