Campagna abbonamenti congiunta per Copra Elior e Bakery Sport

 Prove generali per la costruzione di una polisportiva allargata: il presidente del Copra Elior Volley Piacenza Guido Molinaroli ed il presidente della Bakery Sport Marco Beccari hanno presentato, con la partecipazione del sindaco Paolo Dosi, la campagna abbonamenti congiunta in vista della stagione 2014/2015. Agli appassionati sarà infatti consentito di acquistare gli abbonamenti singoli di Copra Elior, Bakery Basket e Bakery Volley o il pacchetto completo che permette l'accesso alle partite casalinghe di tutte e tre le formazioni. Per altro il calendario é stato studiato in modo da evitare le concomitanze: i sostenitori potranno seguire ogni week end tutte le compagini impegnate in casa, al Palabanca nel caso del Copra Elior, al Palanguissola nel caso della Bakery Sport.
La soddisfazione del presidente Molinaroli: "Questa sintonia potrebbe essere addirittura la base di una polisportiva comune. Questo progetto è atto a valorizzare le nostre squadre e va ben al di là dell'amicizia: speriamo che porti avanti qualcosa di importante e duraturo. Gli abbonati da ottobre inoltrato avranno tutti i week end impegnati a dei prezzi veramente competitivi. Gli abbonamenti inizialmente verranno venduti al Palabanca. Riguardo ai prezzi sfido chiunque, in Italia, a trovare un'offerta migliore della nostra. Chi fa l'abbonamento congiunto ha sempre la possibilità di vedere sempre tutte le partite nel week end, perché abbiamo calendarizzato gli eventi in modo che tutti possano seguire tutto."

Radio Sound

I prezzi degli abbonamenti singoli:
Abbonamento singolo Copra Elior

Tribuna Numerata intera 110 euro
Tribuna Numerata ridotta 70 euro
Tribuna Libera intera 80 euro
Tribuna libera ridotta 50 euro

Abbonamento singolo Bakery Basket 
Tribuna intera 100 euro
Tribuna ridotta 70 euro

Abbonamento singolo Bakery Volley
​Tribuna intera 50 euro
Tribuna ridotta 30 euro​

Abbonamento Extrafan (pacchetto completo)
Tribuna Numerata Intera 160 euro
Tribuna Numerata Ridotta 100 euro
Tribuna Libera Intera 130 euro
Tribuna Libera Ridotta 80 euro

In tutti e tre i casi le riduzioni sono rivolte gli over 60 e agli under 18, mentre l'accesso sarà gratuito ai bambini al di sotto degli 8 anni.

Il team biancorosso, dopo la grande paura post-campionato ed il timore concreto di una mancata iscrizione della formazione alla Superlega, non solo ha trovato un nuovo assetto societario con l’inserimento di Arici e Ruggeri, ma ha anche chiuso una campagna acquisti di tutto rispetto. Il nuovo tecnico Andrea Radici avrà infatti a disposizione, oltre ai riconfermati Zlatanov, Papi, Tencati, Le Roux e Marra uno dei liberi più talentuosi del momento, vale a dire Mario Jr., reduce dalla World League con la Nazionale verde – oro, il forte centrale russo Ostapenko che si aggiunge al rientrante Aimone Alletti, e allo slovacco Kohut. In posto 4 è arrivato anche l’ex veronese Ter Horst, in banda è ritornato anche Massari. Se a tutto questo si aggiunge che le chiavi del gioco della compagine emiliana saranno affidate all’ex palleggiatore della Nazionale Italiana non è difficile capire che, almeno sulla carta, gli ingredienti per disputare un campionato da protagonisti ci siano tutti.
Per quanto riguarda il Basket la Pallacanestro Piacentina attende solamente l'ufficializzazione del ripescaggio in lega A2 Silver. Intanto il numero uno della Bakery Sport accoglie con soddisfazione il legame con il Copra Elior: "Io scherzavo con il sindaco perchè noi siamo stati ricevuti non più di un mese fa in questa sala e siamo ben felici di tornarci e di farlo assieme al Copra i cui risultati sono fiore all'occhiello per Piacenza e per l'Italia. Noi come Bakery siamo riusciti a far bene nel basket e nel volley, raggiungendo anche la serie A2. La pallavolo femminile fa da traino ad un movimento esistente a Piacenza, mentre con il basket abbiamo dovuto iniziare praticamente da zero, a partire dai settori giovanili. L'anno scorso abbiamo raggiunto due finali regionali. Quest'anno avremo squadre più o meno per tutte le fasce d'età con oltre 170 ragazzi con particolare attenzione a quelli più disagiati. Il nostro obbiettivo comune è quello di creare una polisportiva comune. Abbiamo già avuto l'onore di avere i lupi alle nostre partite e vorremmo ancora condividere con loro il nostro percorso"
Sul fronte mercato sono stati riconfermati dal club sia coach Claudio Coppeta che capitan Rombaldoni. La dirigenza, inoltre, avrebbe tutta l’intenzione di trattenere anche Giovanni Gasparin, il registra della passata stagione e Italiano. Sicuramente l’intenzione è quella di cambiare radicalmente identità rispetto alla scorsa stagione, anche se al momento l’unica partenza ufficiale è quella di Gambolati che dal prossimo anno giocherà per Cecina, in serie B.
Quanto alla Bakery Volley di Andrea Pistola, l'obbiettivo è quello di una salvezza senza patemi nel campionato di serie A2. Nelle scorse settimane il direttore sportivo Mazzari ha infaggiato la brasilana Do Carmo, oltre a Caterina Gioia (banda classe '92) e Sara Giuliodori (centrale 31enne).
"Voglio ringraziare la Bakery Sport ed il Copra Elior perchè ci permettono di tenere alto il nome di Piacenza per lo sport -aggiunge Robert Gionelli del Coni- Personalmente amo il concetto di polisportiva e di collaborazione: spesso tra discipline diverse nascono rivalità che non sono costruttive ma deleterie. Penso, invece, che realtà come queste e legami come questo facciano bene allo sport della nostra città. Non mi resta che fare un grosso in bocca al lupo alle squadre per il prossimo campionato"
"Ogni attività che può collaborare per incrementare la frequentazione dei tifosi di volley e basket a Piacenza è ovviamente molto ben vista dall'amministrazione – commenta il sindaco Paolo Dosi – un'ottima operazione promozionale, che permetterà a tanti piacentini di trascorrere positivamente il proprio tempo libero al Palanguissola e al Palabanca, apprezzando le nostre squadre di alto livello di pallacanestro e pallavolo in serie A. Mi piace pensare che realtà come queste riescano a valorizzare i nostri giovani. Il mio augurio è che questo sia un progetto vincente, non solo come raggiungimento di risultati, ma anche come coinvolgimento positivo dei ragazzi, affinchè possano vivere lo sport come momento educativo e formativo in maniera positiva come accade in queste società"