A poche ore dalla prima amichevole stagionale del Piacenza calcio le fantasie dei tifosi biancorossi sono stimolate da un grande nome del recente passato del loro team: si tratta di Daniele Cacia, attaccante attualmente svincolato dal Verona, che avrebbe trovato un accordo con la società dei fratelli Gatti, non per giocare (Cacia dispone di un vasto mercato, soprattutto in serie B), ma per lo meno per potersi allenare in questo frangente con la rosa a disposizione di mister Monaco.
Daniele non solo ha accettato di buon grado, ma lunedì riceverà il supporto dei suoi vecchi tifosi. Ha fatto parte del Piacenza in più frangenti. L’inizio, giovanissimo, in serie B nel 2000. Lascià poi il club nel 2002 per prendere la via della Ternana. Ritorno nel 2003 (resterà fino al 2005) sempre in serie cadetta. Infine l’ultima stagione con il Piacenza Cacia l’ha giocata nel 2001-2011, l’anno che comportò la discesa negli inferi del club, con lo spareggio perso per mano dell’Albinoleffe e la discesa in Lega Pro.
Difficile pensare che possa nascere qualcosa di più, ma gli appassionati potranno rivedere, seppur per qualche giorno il bomber con la maglia con cui ha realizzato ben 125 presenze e 52 reti ufficiali.