Il Fiorenzuola, che per il terzo anno consecutivo è stato affidato all'esperta guida tecnica di mister Mantelli, l'allenatore della cavalcata trionfale dello scorso campionato di eccellenza, si appresta a fare il suo ritorno nella massima categoria dilettantistica del nostro calcio. Una serie D inevitabilmente più complessa rispetto a quelle che si sono viste negli ultimi anni, complice la riformulazione dei campionati con l'unificazione della serie C e la conseguente discesa nei dilettanti di molti club che provengono dal professionismo. I valdardesi, tuttavia, sembrano intenzionati a lasciare la loro impronta: la campagna acquisti ha affiancato alle tante riconferme dello scorso anno, su tutte quelle di capitan Piva, diversi innesti di rilievo. A spiccare è sicuramente il reparto offensivo, se si considera che oltre ai soliti noti, Franchi e Lucci, è arrivato Michele Piccolo che tanto bene ha fatto con la maglia del Pro Piacenza. Da non sottovalutare anche l'arrivo dell'esterno di centrocampo Ettore Guglieri
"Devo ringraziare la mia societá -ammette l'allenatore Mantelli – questo è il terzo anno che sono qui e sono sempre stato accontentato in tutto e per tutto. Sono arrivati giocatori importanti, come Piccolo che aggiunge valore al nostro attacco. Il nostro obbiettivo è una salvezza tranquilla, senza passare per la roulette dei play out. Non sará affatto un campionato semplice: dopo la riforma dei campionato la serie D ha incrementato il suo valore, ma siamo un gruppo compatto e siamo pronti a tuffarci anche in quest'avventura."
Capitan Piva è pronto per cominciare: "Siamo una squadra giovane, ma con innesti d'esperienza. Per è il sesto anno di fila con Mantelli, tra Fidenza e Fiorenzuola. Proseguiamo in questo nostro progetto con la speranza di riproporre quanto di buono abbiamo mostrato nella scorsa stagione"
Michele Piccolo torna in rossonero dopo 2 anni di assenza: "Ho colto l'occasione al volo per ritornare in una
societá solida, dove mi sono trovato molto bene. Assieme a Franchi e Lucci formiamo un attacco interessante. Il campionato è complesso, adesso aspettiamo di capire in quale girone saremo inseriti, ma la squadra è buona. Possiamo toglierci delle soddisfazioni" Ecco la rosa della stagione 2014/2015
Portieri : Valizia (95), Colacicco (97), Comune (97).
Difensori : Campana (96), Piva (84), Fogliazza (91), Donati (95), Petrelli (85).
Centrocampisti : Mazzoni (94), Pighi (97), Gardinali (97), Guglieri (84), Casisa (85), Sessi (91), Ratti (95), Vaccari (95), Masseroni (96), Keqi (97).
Attaccanti : Franchi (86), Caporali (97), Piccolo (85), Lucci (89).