Rapina a mano armata nel pomeriggio di oggi, domenica 20 luglio 2014, ai danni della sala da gioco Sin City sulla via Emilia Pavese, nella prima periferia di Piacenza. Un uomo armato di pistola a tamburo è entrato nel locale che in quel momento (erano circa le 13) era aperto ma senza clienti; c’era solo la cassiera contro la quale ha puntato l’arma e si è fatta consegnare il denaro contenuto nelle casse. Si parla di un bottino consistente, a quanto pare di circa 10mila euro.
Il bandito, entrato da solo, si è mascherato il volto con un passamontagna non appena varcato l’ingresso della sala giochi e si è diretto immediatamente verso la cassiera, a colpo sicuro. La donna, terrorizzata, ha consegnato il denaro e una volta uscito il rapinatore ha chiamato la polizia intervenuta sul posto con la squadra mobile, la volante e la scientifica.
Il colpo è stato interamente filmato dalle telecamere a circuito chiuso che in questo momento sono al vaglio degli investigatori. Pare che il bandito fosse di origine nordafricana. Non si sa niente, invece, della fuga: all’esterno non c’erano testimoni, il rapinatore evidentemente è uscito con calma, come un normale cliente ed è per ora riuscito a far perdere le tracce.