Nina Moric alla 6 Giorni delle Rose: sarà la madrina della serata di chiusura

Sarà la showgirl e modella croata Nina Moric la madrina dell’ultima serata della 17^ Sei Giorni delle Rose Internazionale di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza), gara di ciclismo su pista (l’unica di Classe 1 UCI che si disputi in Italia) iniziata lunedì e che si concluderà nella serata disabato (19 luglio), alla quale partecipano quasi 300 atleti da 27 nazioni diverse. La Sei Giorni delle Rose, proprio come tutte le competizioni di questo genere, coniuga da sempre sport e spettacolo, agonismo e bellezza. La showgirl croata parteciperà sabato al Velodromo “Attilio Pavesi” all’ultima attesissima serata di gare, che assegnerà definitivamente la maglia Siderpighi di leader della classifica generale. Nina Moric consegnerà il trofeo della Sei Giorni organizzata da Claudio Santi alla coppia vincitrice. Anche sabato, come per tutte le altre serate, l’ingresso al Velodromo sarà gratuito

Radio Sound

Attualmente, in attesa che inizi la terza tappa (alle 20,30 la prova derny aprirà il programma serale sull’anello fiorenzuolano), al comando della generale vi è la coppia italiana formata da Alex Buttazzoni e Marco Coledan (La Rocca), che con 102 punti precede i russi Nikolay Zhurkin ed Ivan Kovalev (Rossetti Market – 64 punti), gli svizzeri Tristan Marguet ed Olivier Beer (Ferri – 60 punti) e le altre 17 coppie in gara. 
Il programma di stasera prevede alle 20 le qualificazioni della gara Derny valida per la Sei Giorni, alle 20,35 la serie sprint, alle 21.10 la gara ad eliminazione dell’omnium femminile di classe 1 UCI, alle 21,35 la madison della Sei Giorni (60 giri), poi la finale della gara derny.