Campionati Italiani Assoluti, Azzoni in finale nell’asta

Francesco Azzoni, portacolori dell'Atletica Piacenza ai Campionati Italiani Assoluti a Rovereto, ha gareggiato nelle qualificazioni del salto con l'asta. 
Dopo aver saltato al primo tentativo sia la misura di 4.40 che quella di 4.60, non è riuscito ad eguagliare il personale sbagliando i 3 tentativi a 4.80. La buona prestazione gli permette comunque di gareggiare domani pomeriggio nella finale, con la concreta possibilità di almeno eguagliare e speriamo migliorare il personale. 


Radio Sound

 In questo week-end appuntamento in trentino, in riva all'Adige, terra di atletica, quella vera, nello stadio "Quercia" di Rovereto per la disputa dell'edizione numero 104 dei campionati italiani assoluti di atletica leggera. Anche in questa competizione l'Atletica Piacenza sarà presente con i suoi migliori alfieri. Nel salto in lungo, fresco della medaglia di bronzo conquistata nella rassegna tricolore indoor, scenderà in pedana Stefano Braga (quarta misura di accredito sui 17 iscritti) che cercherà una prestazione di eccellenza anche nella stagione all'aperto che nell'ultimo biennio gli ha regalato poche soddisfazioni. Nel salto con l'asta, dopo i notevoli progressi di questa stagione, Francesco Azzoni (quindicesima misura di accredito sui 20 iscritti) cercherà di avvicinare il muro di eccellenza dei 5 metri. Infine, nel salto triplo, orfano di Lorenzo Dallavalle impegnato nella rassegna iridata juniores, toccherà a Filippo Cravedi (diciassettesima misura di accredito sui 24 iscritti) portare alto l'onore della città di Piacenza cercando l'accesso alla finale riservata ai migliori dodici atleti del turno di qualificazione.