Marco Beccari: “Puntiamo ad una salvezza senza patemi”

La Bakery Volley Piacenza è ad un passo dal definire la rosa che nella stagione 2014/2015 difenderà i colori biancorossi nel campionato di seria A2, dopo la promozione ottenuta nello scorso campionato. Rispetto alla passata stagione, com’è noto, la società ha deciso di cambiare radicalmente pelle, anche perché le senatrici Manuela Secolo e Laura Nicolini hanno da tempo comunicato la loro volontà di chiudere qui una carriera piena di successi. Tabula rasa dunque, o quasi: l’unica riconferma arriva nel settore tecnico con Andrea Pistola che dopo aver spinto la formazione a chiudere imbattuta il girone di ritorno ed i play off di B1 siederà ancora sulla panchina della Pallavolo Piacentina.
E in campo? Certezze poche, se si esclude la Do Carmo, banda brasiliana blindata già da diversi giorni. Il diesse Mazzari, tuttavia, sta conducendo trattative in stato avanzato con la quasi totalità del gruppo e già nei prossimi giorni ci saranno le prime presentazioni ufficiali.
La nostra idea  -ammette il presidente Marco Beccari – è quella di creare un gruppo molto giovane. Tante ’94 e ’96 che ci diano nuova linfa vitale. Ovviamente a loro dovremo accostare anche tre o quattro giocatrici di esperienza che possano permettere loro di crescere e di far bene nella categoria.
Quanto agli obbiettivi della società il numero uno della Pallavolo Piacentina è cristallino:
Non facciamo mistero delle nostre aspettative. Vorremmo consolidare la categoria: dobbiamo raggiungere una salvezza tranquilla, senza patemi, in questa prima stagione di A2.

Radio Sound